CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS/ Mirko Valdifiori conteso tra Torino e Cagliari. Ultimissime notizie 29 agosto 2016 (aggiornamenti in diretta)

CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS: VALDIFIORI CONTESO DA TORINO E CAGLIARI (ULTIME NOTIZIE OGGI 29 AGOSTO 2016) – Cessione di Gonzalo Higuain a parte, il Napoli deve sistemare la propria rosa in questa fase finale della sessione di calciomercato estivo anche attraverso alcune partenze, liberando quei giocatori che non rientano più nei piani di allenatore e società. Uno degli azzurri maggiormente indiziati a lasciare il Napoli è sicuramente Mirko Valdifiori, arrivato lo scorso anno dall’Empoli insieme con il tecnico Maurizio Sarri ma incapace di adattarsi alle dinamiche del nuovo ambiente ed ai nuovi compagni. In questi mesi si è parlato a lungo di un interesse del Torino nei suoi confronti e, come riportato da Gazzamercato.it, proprio i granata potrebbero tornare su Valdifiori dopo che era stato proposto nell’affare per portare il difensore serbo Nikola Maksimovic al Napoli. Le resistenze del patron dei piemontesi Urbano Cairo ha però frenato la trattativa e non è quindi da escludere che le due operazioni possano essere portate avanti parallelamente senza intersecarsi, come invece sembrava per poter abbassare il cartellino di Maksimovic fissato a 30 milioni di euro. Oltre al Torino su Valdifiori non è da sottovalutare la concorrenza del Cagliari, protagonista di una buona campagna acquisti per la stagione che segna il ritorno in Serie A dei sardi. Con l’arrivo di Amadou Diawara per Mirko Valdifiori ormai non c’è più spazio, chiuso oltre che dall’ex Bologna anche dal brasiliano, naturalizzato italiano, Jorginho.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Serie A Atalanta, Gasperini: «La gara l'abbiamo compromessa noi» Successivo CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS/ Iturbe e Vainqueur verso la Francia. Ultimissime notizie 29 agosto 2016 (aggiornamenti in diretta)