CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS/ I rossoneri chiedono tempo a Mati Fernandez. Ultimissime notizie 31 agosto 2016 (Aggiornamenti in diretta)

CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS: IL CLUB CHIEDE A MATI FERNANDEZ DI ASPETTARE (ULTIME NOTIZIE OGGI 31 AGOSTO 2016) – Il Milan sta cercando da diverse settimane di inserire maggiore qualità al proprio centrocampo per questa finestra di calciomercato estivo. Al momento dell’arrivo in panchina del nuovo allenatore Vincenzo Montella si era ipotizzato un interesse rossonero nei confronti del cileno Mati Fernandez, centrocampista dalla grande tecnica in uscita dalla Fiorentina dove era stato allenato proprio dall’Aeroplanino ai tempi dei viola. Ora, secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio per Sky Sport 24, il Milan sarebbe tornato a farsi sotto per l’ex Villareal tanto da chiedere allo stesso calciatore di aspettare prima di firmare con un altro club. Sulle tracce di Mati Fernandez si registra infatti il forte interesse della neo promossa Cagliari, squadra molto attiva in questa finestra di calciomercato come dimostrano i tanti importanti acquisti, vedi Borriello, Padoin, Isla, Bruno Alves. Staremo dunque a vedere se la spunteranno i rossoblu sardi o il Milan, con l’amministratore delegato rossonero Adriano Galliani ormai famoso per i colpi a fil di sirena.

CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS: L’AG. DI LAPADULA NON TEME LA FALSA PARTENZA (ULTIME NOTIZIE OGGI 31 AGOSTO 2016) – All’inizio di questa sessione estiva di calciomercato sembrava che il Milan dovesse rivoluzionare il proprio reparto avanzato ma alla fine così non è stato ed infatti sono partiti i soli Menez, in Francia al Bordeaux, e Matri, al Sassuolo, mentre è arrivato Gianluca Lapadula dal Pescara. Come riporta MilanNews.it, l’agente di Lapadula, il procuratore Francesco Romano, ha spiegato a Sportitalia di non temere il momento difficile che sta passando il suo assistito visti i problemi fisici emersi nel precampionato: “La sua stagione ha avuto un inizio difficile per qualche acciacco, mi dispiace che si giudichi in maniera così estrema la sua situazione. Sono bastati i tre gol di Bacca nella prima giornata per far dire che la sua scelta di andare al Milan sia stata sbagliata e che doveva andare al Napoli, ma invece la sua scelta è stata consapevole ed è convinto di riuscire a trovare il suo spazio nel club di Montella.”

CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS: DIEGO LOPEZ CERCATO IN SPAGNA E INGHILTERRA (ULTIME NOTIZIE OGGI 31 AGOSTO 2016) – Durante questa sessione di calciomercato estivo si era a lungo ipotizzato che il Milan dovesse effettuare la propria campagna acquisti tramite il denaro proveniente dalle cessioni ma, alla fine, l’amministratore delegato Adriano Galliani ha agito invece in cerca di occasioni e soluzioni low cost anche grazie al mini budget stanziato dalla nuova proprietà cinese. Tuttavia, i rossoneri in questi ore stanno ancora cercando di sistemare il proprio organico attraverso qualche partenze. In questa posizione si colloca il portiere spagnolo Diego Lopez, in uscita dal Milan dopo aver perso il posto da titolare durante la passata stagione in favore del talentuoso Gianluigi Donnarumma. L’ex Real Madrid sembrava essere vicinissimo al passaggio al Chelsea di Conte ma i Blues hanno poi deciso di trattenere Begovic per il posto di secondo alle spalle di Courtois ed ora emergono nuove ipotesi per il calciatore. Come rivelato dall’inviato di Sky Sport Peppe Di Stefano, sulle tracce di Diego Lopez si registra l’interesse di altre squadre dall’Inghilterra ed in Spagna quelli di Celta Vigo ed Espanyol.

CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS: INSERIMENTO PER JOVETIC IN USCITA DALL’INTER (ULTIME NOTIZIE OGGI 31 AGOSTO 2016) – Per questa fase finale della sessione estiva di calciomercato il Milan è alla ricerca di occasioni last minute specialmente per quanto riguarda l’eventuale acquisto di un difensore centrale e di un esterno offensivo. Secondo quanto rivelato da Alessandro Sugoni per Sky Sport 24, il Milan starebbe provando l’inserimento nella trattavia tra Inter e Fiorentina riguardante il montenegrino Stevan Jovetic, in uscita dai nerazzurri visto che il giocatore non ha la stima del nuovo allenatore olandese Frank De Boer. Stando alle indiscrezioni, l’agente di Jovetic avrebbe fatto sapere all’Inter dell’interesse del Milan che vorrebbe approfittarne visti i problemi del club viola nel portare avanti l’operazione. I toscani infatti tramite il direttore Pantaleo Corvino stanno lavorando in merito all’ingaggio del calciatore, tentando di dividerlo con l’Inter, e al riscatto da pagara al Manchester City, dato che Jovetic è arrivato lo scorso anno dai Citizens in prestito biennale.

CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS: IL CHELSEA OFFRE FABREGAS (ULTIME NOTIZIE OGGI 31 AGOSTO 2016) – Per migliorare il proprio organico ed affrontare al meglio la nuova stagione da poco iniziata il Milan avrebbe bisogno di inserire maggiore qualità al proprio centrocampo e, per questo motivo, starebbe cercando un’occasione in quel settore nelle ultime ore di questo calciomercato estivo. Il nuovo allenatore Vincenzo Montella potrebbe addirittura decidere di provare l’argentino José Sosa, arrivato dal Besiktas, nel ruolo di regista davanti alla difesa ma spunta un nuovo profilo in quel settore del campo. Come rivelato in esclusiva dall’emittente Sportitalia, i londinesi del Chelsa allenati dall’ex juventino Antonio Conte avrebbero proposto al Milan il centrocampista spagnolo Cesc Fabregas, non ritenuto un elemento imprescindibile per il tecnico italiano. Lo stesso ex Barcellona ed Arsenal avrebbe dato il proprio benestare per il trasferimento a Milano e la dirigenza rossonera starebbe valutando l’eventuale operazione ma, stando le indiscrezioni, ulteriori novità al riguardo dovrebbero arrivare nel primo pomeriggio.

CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS: SOLO VOCI RIGUARDO A SCAMBIO KEITA-HONDA (ULTIME NOTIZIE OGGI 31 AGOSTO 2016) – Nel corso di questa sessione estiva di calciomercato il Milan ha incontrato diverse difficoltà nell’attuare la propria campagna acquisti a causa del budget limitato. L’amministratore delegato dei rossoneri Adriano Galliani ci ha però spesso abituati a colpi dell’ultimo minuto e non è detto che al Milan non arrivi ancora qualcuno in questo senso. Secondo i rumors, in queste ore si sarebbe diffusa la notizia di un possibile scambio tra il milanista Keisuke Honda e lo spagnolo Keita Balde, in rotta con la Lazio. Quello di Keita sarebbe un profilo che si sposerebbe bene con le idee tattiche del nuovo allenatore rossonero Vincenzo Montella ma, secondo quanto rivelato dalla redazione di MilanNews.it, quest’operazione non dovrebbe concretizzarsi visto il mancato riscontro della notizia. Inoltre il giapponese Honda ha spesso rifiutato di lasciare il Milan anche durante questa estate ed è molto improbabile che il presidente della Lazio Lotito si privi di Keita a cuor leggero.

CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS: RANOCCHIA RESTA ALL’INTER? (ULTIME NOTIZIE OGGI 31 AGOSTO 2016) – Andrea Ranocchia alla fine potrebbe anche rimanere all’Inter con la possibilità di calciomercato legata al Milan che sembra ormai del tutto tramontata. Il difensore centrale di Arezzo non nutre della grande considerazione dei tifosi nerazzurri dopo alcuni errori di troppo che non possono essere facilmente dimenticati. Manca però appena un giorno alla chiusura del calciomercato e non sembra esserci tempo per la chiusura di un altro colpo in entrata in difesa per portare all’Inter un forte centrale che possa sostituire proprio Ranocchia. Il centrale difensivo è un calciatore che va rilanciato, ma è sicuramente un’operazione che potrebbe portare a Frank de Boer un valore aggiunto. Non va dimenticato il fatto che Ranocchia è ancora un classe 1988 e ha davanti a sé gli anni più importanti della sua carriera. Difensore di spessore e grande tecnica ai tempi del Bari qualcuno lo considerava anche più forte poi di Leonardo Bonucci che grazie anche all’equilibrio trovato alla Juventus l’ha superato nettamente. La stagione che è appena iniziata diventerà fondamentale per Ranocchia anche se rimanendo all’Inter potrebbe accumulare più panchine che presenze.

CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS: UFFICIALE JOSE’ MAURI ALL’EMPOLI (ULTIME NOTIZIE OGGI 31 AGOSTO 2016) – Per queste ultime battute della sessione di calciomercato estivo il Milan è alla ricerca dell’ennesima occasione da cogliere per rinforzare la rosa ma sta anche cedendo quei giocatori che non rientrano nei piani di allenatore e società per la stagione appena iniziata. Uno di questi è il centrocampista italo argentino José Mauri, incapace di convincere il tecnico Vincenzo Montella, calciatore per il quale l’Empoli ha reso ufficiale l’acquisto in prestito, come si legge nel comunicato sul sito della squadra toscana che nel tardo pomeriggio di martedì ha ufficializzato l’arrivo a titolo temporaneo del giocatore, che va così a ingrossare le fila della rosa a disposizione di Giovanni Martusciello. Inoltre, lo stesso José Mauri ha rilasciato una breve intervista all’inviato di Sky Sport Peppe Di Stefano in cui ha parlato della sua scelta e della possibiità di tornare in futuro al Milan, come successo a Suso e Niang, passati in prestito per il Genoa prima di tornare e diventare imprescindibili per il nuovo allenatore: “Credo che sia la scelta giusta per me, ho bisogno di giocare e spero vada bene. Un prestito per crescere e tornare da protagonista? Spero di sì, è un’avventura stimolante e magari potrei tornare ad avere un peso maggiore in questa squadra. L’addio ai compagni? Per fortuna erano in pochi… Dopo un anno passato qui c’era un po’ di dispiacere”.

© Riproduzione Riservata.

Precedente COENTRAO ALL'INTER? / Calciomercato news: veto di Zidane, il terzino resterà al Real Madrid (Ultime notizie, oggi 31 agosto 2016) Successivo Calciomercato Serie A agosto 2016, tabellone acquisti e cessioni