COENTRAO ALL’INTER? / Calciomercato news: veto di Zidane, il terzino resterà al Real Madrid (Ultime notizie, oggi 31 agosto 2016)

FABIO COENTRAO ALL’INTER? CALCIOMERCATO NEWS: ZIDANE SI METTE DI TRAVERSO (OGGI 31 AGOSTO 2016) – Fabio Coentrao è l’ultima idea di calciomercato dell’Inter per rinforzare la fascia destra. La società nerazzurra, che ha visto sfumare l’obiettivo Stephan Lichtsteiner, avrebbe preso seriamente in considerazione la possibilità di prendere in prestito l’esterno portoghese, che è tornato al Real Madrid dopo aver trascorso una stagione al Monaco. Non mancano però le perplessità sulla bontà dell’operazione: Coentrao ad aprile ha riportato, infatti, un’infortunio serio alla coscia che gli ha impedito di prendere parte agli Europei 2016, vinti proprio dal suo Portogallo. Il calciatore è in fase di recupero, ma non è ancora pronto. In ogni caso in Spagna non sono convinti che l’operazione andrà in porto: Zinedine Zidane è disposto ad aspettarlo, perché lo ritiene il giusto sostituto di Marcelo, quindi il Real Madrid, stando a quanto riportato da Marca, dovrebbe respingere l’assalto dell’Inter.

FABIO COENTRAO ALL’INTER? CALCIOMERCATO NEWS, OFFERTI IL PORTOGHESE E DEBUCHY (OGGI 31 AGOSTO 2016) – L’Inter lavora ancora per rinforzare la difesa e dopo la partenza di Caner Erkin, girato in prestito al Besiktas, si aspetta un terzino sinistro di spinta che possa dare quantità e qualità al reparto arretrato a disposizione di Frank de Boer. Sono diversi i nomi di calciomercato che escono in queste ultime ore e alcuni sono probabilmente anche solo rumors privi di fondamento. Fatto sta che oggi, come racconta il Corriere dello Sport, pare che il Real Madrid e l’Arsenal abbiano offerto all’Inter rispettivamente Fabio Coentrao e Mathieu Debuchy. Per i nerazzurri rimane anche possibile l’operazione low cost Martin Caceres. L’uruguaiano si è svincolato il 30 giugno dalla Juventus e si può tesserare anche nei prossimi giorni senza pagare nulla.

FABIO COENTRAO ALL’INTER? CALCIOMERCATO NEWS, SI LAVORA AL PRESTITO (OGGI 31 AGOSTO 2016) – Fabio Coentrao, come abbiamo detto, rimane l’ultima suggestione di calciomercato dell’Inter. La situazione sulla corsia sinistra è ancora in divenire: Caner Erkin si è trasferito al Besiktas e i giocatori a disposizione di Frank De Boer non sembrano godere della totale fiducia da parte del tecnico olandese. De Boer al momento può contare su Nagatomo e D’Ambrosio, così come Santon; tutti giocatori che possono agevolmente spostarsi sull’altra corsia, e per questo la coperta sembra essere corta. Al momento per Coentrao non si segnalano novità di sorta; il portoghese però potrebbe essere in uscita dal Real Madrid, visto che Zinedine Zidane non sembra considerarlo troppo per il suo progetto. Si lavora all’ipotesi del prestito, operazione non soltanto economicamente utile ma che permetterebbe di snellire le procedure a poche ore dalla fine del calciomercato estivo; l’Inter rimane in attesa provando a stringere la presa per chiudere così con un acquisto la sua ultima giornata.

FABIO COENTRAO ALL’INTER? CALCIOMERCATO NEWS, IDEA PER LA FASCIA (OGGI 31 AGOSTO 2016) – Ultimo giorno di calciomercato anche in casa Inter: i nerazzurri lavorano alla possibilità di acquistare un terzino. Caner Erkin è durato poco, pochissimo: arrivato a luglio, è stato mandato al Besiktas non avendo convinto Frank De Boer. Così ora il tecnico olandese vuole un rinforzo sulle corsie: la nuova suggestione si chiama Fabio Coentrao. Il ventottenne portoghese è tornato al Real Madrid dopo la stagione in prestito al Monaco; un’annata che lo ha visto spesso e volentieri ai box, tanto da mettere insieme appena 19 presenze contando tutte le competizione. Coentrao è ancora in fase di recupero, ma in ogni caso non sembra rientrare nei piani di Zinedine Zidane: per questo motivo l’Inter sta lavorando, stando a quello che riporta Sport Mediaset, all’ipotesi del prestito. In questo momento i nerazzurri non possono permettersi spese folli: dopo aver chiuso gli acquisti di Joao Mario e Gabigol devono andare al risparmio. Per questo motivo Coentrao può rappresentare una buona soluzione; per lo stesso motivo è stata rallentata la pista che portava a Matteo Darmian, primo obiettivo per la fascia sinistra – e fuori dal progetto tecnico di José Mourinho, almeno stando alle prime giornate di Premier League – ma troppo costoso per le casse della società. Per Coentrao potrebbe partire l’assalto nelle prossime ore, ma l’Inter ha ovviamente poco tempo per provare a chiudere: staremo a vedere se nel corso dell’ultima giornata di calciomercato da corso Vittorio Emanuele arriverà un ultimo colpo.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Calciomercato Avellino, Ardemagni a titolo definitivo Successivo CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS/ I rossoneri chiedono tempo a Mati Fernandez. Ultimissime notizie 31 agosto 2016 (Aggiornamenti in diretta)