Allegri: “Bravo Mandzukic Felice per lui e Marchisio”

Massimiliano Allegri. LaPresse

Massimiliano Allegri. LaPresse

Non si era depresso dopo la sconfitta di san Siro col Milan, figuratevi se si esalta per il 4-1 alla Samp. Ma Massimiliano Allegri è soddisfatto: “I ragazzi sono stati molto bravi fin da subito. L’abbiamo sbloccata già all’inizio, poi dopo abbiamo giochicchiato un po’, facendo un errore dove si è riaperta la gara. Ma poi l’abbiamo richiusa subito senza grandi problemi. Era importante tornare a vincere in vista dello sfida contro il Napoli”.
BRAVI GLI ATTACCANTI — Ha funzionato abbastanza bene il doppio centravanti, con Mandzukic accanto al Pipita. “Higuain ha fatto un bella partita, il gol lo ritroverà e a fine anno ne avrà fatti tanti. Sono contento per Mandzukic, che meritava il gol e ha fatto molto bene. Lui a volte è troppo testone, diventa triste, ma non deve esserlo Insieme lui e Higuain si sono mossi bene, non dando punti di rifornimento. Era la seconda partita che giocavano insieme e rispetto alla prima hanno fatto meglio. Si alternavano nel ruolo di prima punta, dimostrando grande senso di disponibilità. Dobbiamo lavorare sulla loro intesa perché fino alla sosta avremo fuori sia Pjaca che Dybala. Stasera era importante che giocassero insieme, poi col Napoli vedremo se ne giocherà uno solo o ancora loro due”.

MARCHISIO — La chiusura è dedicata al rientro di un giocatore fondamentale. “Marchisio viene da sei mesi di inattività, è stato bravo nei tempi di gioco, nella pressione, ora dovrò gestirlo al meglio perché dopo un lungo infortunio la prima partita si fa bene, ma poi arrivano i momenti difficili. Davanti alla difesa Marchisio lui interpreta il ruolo meglio di tutti, anche se sia Hernanes che Lemina hanno fatto buone partite”.

 Gasport 

Precedente Astori salva la Fiorentina Col Crotone finisce 1-1 Successivo Chievo-Bologna 1-1 Il tabellino