Astori salva la Fiorentina Col Crotone finisce 1-1

Falcinelli anticipa Rodriguez e insacca alle spalle di Tatarusanu il gol dell'1-0

Falcinelli anticipa Rodriguez e insacca alle spalle di Tatarusanu il gol dell’1-0

Il Crotone sfiora l’impresa di battere la Fiorentina e di cogliere il suo primo storico successo in Serie A: a evitare la sconfitta viola, un gol di Davide Astori a 5 minuti dalla fine, dopo che al 20′ del primo tempo Falcinelli aveva approfittato di un clamoroso errore di Tatarusanu.
La partita è stata interrotta al 16′ del primo tempo a causa del maltempo che aveva reso il campo impraticabile in particolare a ridosso dell’area di rigore viola: Gavillucci, dopo una pausa di circa mezzora, aveva poi deciso in accordo coi capitani di riprendere l’incontro.
LA PARTITA — Sousa risparmia dal primo minuto Borja Valero e Kalinic: nel primo quarto d’ora, la Fiorentina prova ad approfittare del campo scivoloso con diverse conclusioni dalla distanza, su cui Cordaz però non si fa sorprendere. Dopo la pausa, il Crotone torna in campo cattivo e Falcinelli sfrutta la papera di Tatarusanu, anticipando Gonzalo Rodriguez: i viola restano scossi e la reazione non arriva, con il solo Bernardeschi a provare a seminare il panico nella difesa calabrese, senza trovare il gol. All’intervallo Sousa inserisce finalmente Kalinic al posto di Maxi Olivera, affiancandolo a Babacar. Poco dopo Cordaz rischia di restituire il favore a Tatarusanu su una punizione di Ilicic, ma il Crotone si salva come anche sul destro di Vecino dalla distanza, poco dopo. A 20 dalla fine Nicola manda in campo Palladino e Cordaz salva su un pallone sporco: l’occasione più pericolosa è il colpo di testa di Kalinic, a lato. A 5′ dalla fine, l’urlo di Astori: il difensore è il più lesto a insaccare un pallone vagante in area piccola sugli sviluppi di un corner. Cordaz nel recupero dice no a Badelj: finisce 1-1.

A BREVE IL SERVIZIO COMPLETO

 Giovanni Sardelli 

Precedente Lazio-Cagliari 4-1, il tabellino Successivo Allegri: "Bravo Mandzukic Felice per lui e Marchisio"