Zidane: “Giusto così, hanno meritato loro”. Tuchel: “Nessuna rivincita personale”

L’allenatore del Chelsea: “Sono molto grato di tutte le cose che sto ricevendo dal calcio, pur non essendo stato giocatore di alto livello”. Zizou: “Non dobbiamo cercare scuse, ora cerchiamo di vincere la Liga”

Per Thomas Tuchel c’è subito la possibilità di riscattare con il suo Chelsea la finale di Champions persa l’anno scorso, quando allenava il Psg. “Ma non è una rivincita personale, sono molto grato di tutte le cose che sto ricevendo dal calcio, pur non essendo stato giocatore di alto livello. Stasera abbiamo sofferto il loro possesso nel primo tempo, ma non abbiamo mai perso convinzione, difendendoci sempre bene. Poi nel secondo tempo abbiamo avuto più intensità e più corsa di loro, creando tantissimo. Potevamo segnare di più, abbiamo avuto una grande mentalità”.

ZIDANE SIGNORE

—  

Zinedine Zidane è consapevole che quest’anno il suo Real non è mai stato ai livelli migliori della sua gestione e lo riconosce con grande onestà. “Ha meritato il Chelsea, che è stato meglio di noi nei 180’. Abbiamo anche avuto le nostre occasioni ma non le abbiamo concretizzate. Io non sono contento di come abbiamo giocato, ma devo riconoscere che loro hanno fatto molto bene. Ci è mancato qualcosa, ma non dobbiamo cercare scuse. E alla fine sono contento di quello che hanno fatto i miei tra mille difficoltà. Ora cerchiamo di vincere la Liga”.

Precedente Juve, Trezeguet e Del Piero ricordano lo scudetto del 5 maggio Successivo Inter-Samp, la prefettura: "Attorno allo stadio 15.000 metri quadrati per 3000 persone"