Inter-Samp, la prefettura: “Attorno allo stadio 15.000 metri quadrati per 3000 persone”

Il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica si è riunito oggi e ha deciso sulla gara di sabato

La Prefettura di Milano spiega che l’8 maggio, in occasione di Inter -Sampdoria, “non è prevista alcune zona rossa” e che non ci sarà una “festa dello scudetto”, che invece “sarà promossa dalla società F.C. Internazionale quando le condizioni sanitarie e le norme lo consentiranno”. In sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, è inoltre stata individuata un’area nei pressi di San Siro di circa 15.000 metri quadrati dove potranno accedere massimo 3.000 persone per una “manifestazione di sostegno” in occasione della prima partita dopo lo scudetto. Ciò avverrà, spiega la Prefettura, “attraverso filtri delle forze dell’ordine, anche al fine di procedere ad una diffusa identificazione dei presenti”.

Nelle aree vicine alla zona di San Siro è disposto il divieto di vendita e somministrazione di alcolici in vetro e lattine dalle 14 alle 22, fatta eccezione per gli esercizi di ristorazione. Stesso provvedimento sarà vigente in zona Duomo presidiata dalle forze dell’ordine in funzione di prevenzione anti-assembramento. L’impegno su queste aree – conclude la Prefettura – si aggiunge a quello già attuato lo scorso fine settimana – che resta invariato – nelle zone della movida, Darsena, Colonne di San Lorenzo / Corso di Porta Ticinese, Corso Como / Garibaldi, Corso Sempione / Arco della Pace, Brera.

Precedente Zidane: "Giusto così, hanno meritato loro". Tuchel: "Nessuna rivincita personale" Successivo Solo in Champions League: 12 anni fa Ovrebo, la rabbia del Chelsea e l'Iniestazo