Zaniolo, oggi l’ok per allenarsi? “La Roma mi ha cambiato la vita. E voglio l’Europeo!”

Il centrocampista a Villa Stuart per la visita di idoneità dopo aver superato il coronavirus. Intanto ha parlato con Icon: “L’Europeo? Voglio arrivarci al 100% per provare a vincerlo”

Nicolò Zaniolo è andato questa mattina a Villa Stuart per la visita di idoneità dopo aver superato il Covid. Sorridente, sereno, il centrocampista appena avrà l’ok tornerà a correre a Trigoria, probabilmente già domani per completare l’ultimo step prima della ripresa. Intanto, Zaniolo ha rilasciato un’intervista a Icon, a margine di alcune foto con Dolce e Gabbana. Intervista in cui, ancora una volta, ha ribadito il suo amore per Roma e la Roma: “Mi ha cambiato la vita, in tutti i sensi. Mi ha preso da ragazzino e mi sta facendo diventare uomo, mi ha dato l’opportunità di giocare, mi ha regalato tutta questa popolarità. Come posso non amarla”.

CRESCITA

—  

Sulla sua esperienza come calciatore Zaniolo ha aggiunto: “Non mi sento affermato, sento che ogni giorno devo lavorare per diventarlo: sono un ragazzo con tante potenzialità, ma che deve migliorare sotto tanti aspetti. In una squadra come la Roma di pressioni ce ne sono di più che in una squadra normale: sta a me gestirle nella maniera giusta, e io lo faccio allenandomi sempre al massimo”. Ecco perché il Covid che lo ha frenato per tre settimane è stato l’ultimo ostacolo da superare per rientrare prisma possibile, e nella miglior condizione, dopo la seconda rottura del crociato: “I due infortuni sono stati delle mazzate, ma devo dire che mi hanno fatto crescere da un punto di vista umano e caratteriale”. Adesso non resta che tornare a giocare, per la Roma e per la Nazionale. L’obiettivo è, ovviamente, l’Europeo: “Ce la metterò tutta per arrivarci al cento per cento, e poi provare a vincere”.

Precedente Il casting di De Laurentiis: pronti Benitez e Mazzarri, ma spunta anche Italiano Successivo Atalanta, Gasperini: "La Coppa Italia conta, non si va in finale tutti gli anni"