Video/ Fiorentina-Milan (0-0): highlights della partita. L’ex Montella: ‘Più occasioni noi’ (Serie A 2016-2017, 6^ giornata)

VIDEO FIORENTINA-MILAN (RISULTATO FINALE 0-0): HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 6^ GIORNATA). MONTELLA: ‘PIU’ OCCASIONI NOI’ – Nella conferenza stampa post Fiorentina-Milan 0-0 è intervenuto anche Vincenzo Montella, allenatore rossonero ex della viola. L’Aeroplanino ha assistito ad un match dai due volti, controllato nel primo tempo dalla Fiorentina e nel secondo maggiormente punteggiato di Milan. Secondo Montella la sua squadra ha raccolto un maggior numero di occasioni da gol, mentre la viola di Paulo Sousa si è ‘limitata’ ad una supremazia territoriale trovando pochi sbocchi in fase offensiva. Per questo il tecnico milanista ha parlato di un match in cui poteva starci ogni tipo di risultato: la Fiorentina ha avuto la sua grande chance su calcio di rigore, dopo l’intervallo il Milan ha generato un paio di situazioni pericolose ma nessuno è riuscito a sbloccare il punteggio. Milan che in ogni caso nel vede nel suo bicchiere mezzo pieno anche l’imbattibilità della difesa, che dura da tre partite: l’ultimo gol incassato è quello del croato Perica nel finale del match contro l’Udinese, perso 0-1 a San Siro (3^giornata). Per tornare ad una serie di 3 sfide consecutive a rete inviolata, i rossoneri devono tornare al 2013.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI FIORENTINA-MILAN 0-0: LE PAROLE DI MONTELLA (SERIE A 2016-2017, 6^GIORNATA)

VIDEO FIORENTINA-MILAN (RISULTATO FINALE 0-0): HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 6^ GIORNATA). POST PARTITA: L’ANALISI DI PAULO SOUSA – Al termine del posticipo domenicale tra Fiorentina e Milan, concluso sul risultato di 0-0, l’allenatore viola Paulo Sousa si è presentato in sala stampa per la conferenza post partita. Il portoghese si è dimostrato soddisfatto ma non troppo, per la prestazione della sua squadra che Sousa anzitutto ha definito ‘in crescita’. Il mister ha considerato come, per alcuni tratti della sfida, gli avversari abbiano abbassato il baricentro di gioco complicando la vita offensiva della Fiorentina, che non è riuscita ad essere continua in fase conclusiva. Gigliati che possono in ogni caso rammaricarsi per aver fallito l’occasione da gol più ghiotta della partita: il calcio di rigore concesso per fallo di Calabria ai danni Borja Valero e calciato sul palo dallo sloveno Ilicic. Paulo Sousa dal canto suo ha invocato un maggiore dinamismo e una maggiore cattiveria da parte dei suoi giocatori.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI FIORENTINA-MILAN 0-0: L’ANALISI DI PAULO SOUSA (SERIE A 2016-2017, 6^GIORNATA) – – – – – CLICCA QUI PER IL VIDEO DI FIORENTINA-MILAN (RISULTATO FINALE 0-0): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 6^ GIORNATA)

VIDEO FIORENTINA-MILAN (RISULTATO FINALE 0-0): HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 6^ GIORNATA) – La sfida del Franchi tra Fiorentina e Milan si è conclusa sul risultato di 0-0 al termine di novanta minuti piuttosto movimentati. Andiamo ora ad analizzare i dati statistici della partita per conoscere tutti i dettagli dell’incontro. Cominciamo dal possesso del pallone (62% Fiorentina 38%Milan). La squadra toscana è andata al tiro 20 volte, centrando la porta in 5 occasioni; il Milan ha concluso 12 volte e ha impegnato Tatarusanu in 1 circostanza. Ammontano a 495, invece, i passaggi completati dalla formazione di Sousa mentre 272 dalla truppa di Montella. Passiamo ora alla precisione di esecuzione. La Fiorentina ha ottenuto una percentuale pari a 87,0, mentre i rossoneri 79,0. Per quanto riguarda i calci d’angolo sono 6 in favore dei gigliati, 3 invece per il diavolo. Dal punto di vista disciplinare è stata una gara abbastanza corretta con 22 falli fischiati dal direttore di gara che ha estratto 6 cartellini gialli. Ecco invece il dato relativo alle presenze allo stadio: ad assistere alla sfida tra Fiorentina e Milan erano presenti quasi 30 mila spettatori.

LE DICHIARAZIONI – Spazio alle dichiarazioni del post partita, con il commento del mister del Milan, Vincenzo Montella: “Sono contento per l’atteggiamento mostrato dai miei ragazzi, abbiamo fatto una buona prestazione soprattutto nella ripresa. Abbiamo fatto una buonissima partita, lo ripeto. Sono soddisfatto della reazione e della volontà messa in campo dalla mia squadra dopo un primo tempo in cui la Fiorentina aveva spinto moltissimo”.

Ecco invece i concetti espressi dal tecnico della Fiorentina Paulo Sousa: “Le decisioni dell’arbitro non le commento mai: dico solo che ci sono stati tanti episodi, anche nell’area del Milan e anche la settimana scorsa con la Roma. Solo che viene data più rilevanza a un episodio come questo di Luiz Adriano nel finale e meno ad altri. Gli episodi ci saranno sempre, nel calcio: dico solo che l’importanza di certe squadre determina la rilevanza degli episodi”. (Jacopo D’Antuono)

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI FIORENTINA-MILAN (RISULTATO FINALE 0-0): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 6^ GIORNATA)

Precedente Calciomercato Napoli, Gabbiadini pronto al rinnovo Successivo Risultati Serie B/ Classifica aggiornata, diretta gol livescore e prossimo turno: Perugia a caccia del primo squillo (6^ giornata, 26 settembre 2016)