Lega Pro Lecce-Melfi 3-1. Giallorossi in vetta col Matera

Lega Pro
Lega Pro Lecce-Melfi 3-1. Giallorossi in vetta col Matera
© Lapresse

Frena la Juve Stabia che in casa con il Monopoli non va oltre l’1-1

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

Frena la Juve Stabia che in casa con il Monopoli non va oltre l’1-1

“>Twitta

LECCE – Il Lecce batte il Melfi 3-1 e mantiene la vetta della classifica a braccetto con il Matera. I giallorossi passano in vantaggio con Doumbia al 21′ del primo tempo, raddoppia Caturano al 27′. Prima dell’intervallo il Melfi accorcia con Foggia, poi il Lecce chiude i conti nel recupero della ripresa con Mancosu. Sale quindi a 46 il Lecce, mentre il Melfi resta a 17, penultimo. Anche il Matera vince e tiene il primo posto: la squadra di Auteri si impone 3-2 in casa del Cosenza, che peraltro era passato in vantaggio con Caccetta. Pareggio di Negro e di nuovo Cosenza avanti con Baclet nella ripresa. Poi decide all’87’ Negro. Matera primo a 46 col Lecce, Cosenza fermo a 33.

TUTTO SULLA LEGA PRO

LE ALTRE GARE DEL GIRONE – La Juve Stabia pareggia in casa con il Monopoli 1-1: dopo il vantaggio ospite di Pinto, il pari lo firma Ripa: la Juve Stabia insegue la coppia di testa salendo a 44, mentre il Monopoli si porta a 27. Reti inviolate in Siracusa-Taranto, con i siciliani che salgono a quota 28 punti, mentre i pugliesi salgono a quota 20 punti. La Casertana si aggiudica il derby campano con la Paganese: 2-0 con reti di Ciotola e De Filippo, entrambe nella ripresa. La Casertana sale a 29 punti, azzurrostellati fermi a 23. Vittoria e quinto posto per la Virtus Francavilla che batte 3-1 il Messina. Apre le danze Triarico per la Virtus, pareggia Palombo. Nella rirpesa chusono i conti pastore e Abate: il Messina resta fermo a 21.  Vittoria in rimonta per il Foggia: in casa della Vibonese vanno avanti i padroni di casa con Manzo, poi i satanelli ribaltano tutto con Rubin, Mazzeo e Chiricò, salendo a quota 44 punti, mentre la Vibonese resta a 15. La Reggina batte l’Akragas 2-1 e sale a 21 superando proprio i siciliani fermi a 20. Reti di Porcino e Coralli per la Reggina, di Gomez per l’Akragas.

LEGA PRO GIRONE C

Siracusa – Taranto 0-0
Juve Stabia – Monopoli 1-1
Lecce – Melfi 3-1
Casertana – Paganese 2-0
Virtus Francavilla – Messina 3-1
Cosenza – Matera 2-3
Vibonese – Foggia 1-3
Reggina – Akragas 2-1

GIRONE B – Parità tra Mantova e Sambenedettese: al vantaggio locale di Marchi, replicano gli ospiti con Radi. Il Mantova sale a 19 punti, mentre la Sambenedettese si porta a quota 32. La FeralpiSalò batte il Sudtirol con una rete di Gambaretti: i gardesani salgnono a 32, mentre gli altoatesini restano fermi a quota 23 punti.

LEGA PRO GIRONE B

Mantova FC – Sambenedettese 1-1
FeralpiSalò – Sudtirol

Precedente L' "Ibra nero" cambia idea: Isak rifiuta il Real Madrid e dice sì al Dortmund Successivo Serie A, Chievo-Fiorentina 0-3: decidono Tello, Babacar e Chiesa