Vent’anni senza l’Avvocato Agnelli, il toccante ricordo della Juve

Il 24 gennaio 2003 moriva Gianni Agnelli, storico presidente della Juventus. Il club bianconero, nel ventennale della scomparsa, l’ha omaggiato con una lettera pubblicata sul sito ufficiale, in cui si legge: Sono passati 20 anni e sembra ieri. Il 24 gennaio 2003 ci lasciava Gianni Agnelli, e la sua storia immediatamente diventava leggenda. La leggenda di uno dei più grandi imprenditori che l’Italia abbia mai conosciuto, l’epopea di una delle personalità più poliedriche, affascinanti e rappresentative di un’intera nazione. Per noi, però, l’Avvocato era – e sarà per sempre – qualche cosa di più, nei fatti e nei modi”.

“L’Avvocato ci manca ogni giorno”

Gianni Agnelli – continua la nota – è stato un grande Presidente, una guida, un faro, un esempio di stile, un’idea di amore sempre rinnovato per la sua Juve. Agnelli amava le sorprese: al telefono, con giocatori e allenatori, al campo, quando si presentava quasi sempre senza preavviso. E anche le sue frasi, i suoi commenti, sempre intelligenti, arguti e freschi erano sempre qualcosa di nuovo, su cui sorridere, e molto spesso riflettere. Sono passati 20 anni, ma l’Avvocato ci manca ogni giorno”.

Precedente Lazio, Luis Alberto è rinato: “Si parla troppo di me e Sarri. Ecco cosa penso” Successivo Roma senza Celik, ecco come Mourinho vuole sostituirlo