Van Gaal: “De Bruyne? Meriterebbe il Pallone d’oro, ma non lo vincerà perché…”

Louis Van Gaal, CT dell’Olanda, ha parlato in conferenza stampa a margine della gara della sua formazione contro il Belgio di questa sera valida per il primo match della Nations League 2022-23. Nelle parole dell’allenatore un retroscena che lo riguarda e poi anche un parere sul Pallone d’Oro.

PERSONALE – “Prima del 2016 sono stato vicino alla nazionale belga. Mi sarebbe piaciuto fare il loro CT. Avrei potuto allenare la numero uno del mondo, ma quel numero uno del mondo deve vincere dei trofei (ride ndr). Peccato, perché mi sarebbe piaciuto farlo e penso che il Belgio sia un bel Paese”, la confessione di Van Gaal.

PALLONE D’ORO – Un passaggio anche sul Pallone d’Oro prendendo spunto dal talento di Noa Lang: “Deve imparare un po’ di comportamento e disciplina. Ma ha incredibili qualità creative. Può aprire una partita con un’azione personale, non molti giocatori possono farlo. Il giocatore belga che mi ha maggiormente impressionato in questa stagione? Kevin De Bruyne, ovviamente. Per me è il vincitore del Pallone d’Oro, ma non verrà scelto. Scelgono sempre gli attaccanti. Da questo punto di vista, Noa Lang ha una possibilità migliore di De Bruyne (ride)”.

Precedente Affondo Real sugli incidenti prima della finale di Champions: "Anche noi vogliamo spiegazioni" Successivo Real Madrid: "Vogliamo spiegazioni su quanto accaduto a Parigi"