Real Madrid: “Vogliamo spiegazioni su quanto accaduto a Parigi”

MADRID (Spagna) – Il Real Madrid ha pubblicato sul proprio sito un duro comunicato riguardo quanto accaduto in occasione della finale di Champions League vinta a Parigi contro il Liverpool. Occasione in cui i disordini fuori e dentro lo stadio hanno provocato dei profondi disagi per i tifosi spagnoli arrivati in Francia: “Dati gli sfortunati eventi accaduti il ??28 maggio nelle vicinanze e agli ingressi dello Stade de France, anche all’interno dello stadio stesso, il Real Madrid desidera dichiarare quanto segue a difesa dei nostri tifosi vittime di questi eventi: 1) Vogliamo sapere quali sono stati i motivi che hanno portato a quella designazione come sede della finale e quali criteri sono stati presi in considerazione tenendo conto di quanto accaduto quel giorno; 2) Allo stesso modo, chiediamo risposte e spiegazioni che determinino chi è stato il responsabile di lasciare i tifosi indifesi. Tifosi il cui comportamento generale è stato sempre esemplare“.

Real Madrid, festa Champions: Marcelo scatenato sul pullman scoperto

Guarda la gallery

Real Madrid, festa Champions: Marcelo scatenato sul pullman scoperto

Il comunicato del Real Madrid

Il comunicato del Real Madrid prosegue: “Capiamo che quella che avrebbe dovuto essere una grande celebrazione del calcio per tutti i tifosi che hanno assistito alla partita si è trasformata in eventi sfortunati che hanno causato profonda indignazione in tutto il mondo. Come si è visto chiaramente nelle immagini rivelatrici offerte dai media, molti dei fan sono stati violentemente aggrediti, molestati e derubati. Alcuni di loro hanno anche dovuto passare la notte in ospedale per le ferite riportate. Il calcio ha trasmesso al mondo un’immagine lontana dai valori e dagli obiettivi che deve sempre perseguire. I nostri tifosi meritano una risposta e che le relative responsabilità siano chiarite in modo che situazioni come quelle vissute vengano sradicate per sempre dal calcio e dallo sport”.

Parata Real, che festa a Madrid!

Guarda il video

Parata Real, che festa a Madrid!

Precedente Van Gaal: "De Bruyne? Meriterebbe il Pallone d'oro, ma non lo vincerà perché..." Successivo Mobilitazione a Cesena: in arrivo 1500 tifosi ungheresi