Valencia, Gattuso: “Al 2023 chiedo la fine della guerra”

Il tecnico del Valencia Gennaro Gattuso dedica un pensiero alla guerra e a chi soffre, nel corso di una conferenza stampa che ha preceduto la partita di Liga contro il Villarreal.

Da sempre in prima linea quando si tratta di esprimere un’opinione e di metterci la faccia, Mundo Deportivo riporta alcune dichiarazioni dell’ex giocatore e allenatore del Milan nelle quali il campo viene messo da parte per concentrarsi sulla crisi mondiale.

Gattuso saluta Pelé: "Ha cambiato il calcio per sempre"

Guarda il video

Gattuso saluta Pelé: “Ha cambiato il calcio per sempre”

Gattuso ha un desiderio: “Per il 2023 voglio solo che la guerra finisca”

Il Valencia sarà impegnato contro il Villarreal nella 15° giornata del campionato spagnolo. Al momento la banda di Gattuso gravita in 10° posizione a 19 punti, molto lontano dalla vetta della classifica.

Il tecnico italiano tuttavia non chiede ne titoli ne vittorie per il 2023, e neanche si augura acquisti per la sua squadra. L’allenatore del Valencia chiede per il nuovo anno la fine della guerra e che chi ha di meno smetta di soffrire le difficoltà economiche dovute alle sue conseguenze.

Queste le sue parole, riportate da Mundo Deportivo:

“La verità è che quello che voglio è che la guerra finisca, che il prezzo del gas, dell’elettricità e del cibo diminuisca per le persone che non hanno soldi, in modo che possano vivere in modo migliore. La salute per me, per la mia famiglia e per tutti. Ma non per il resto. Non sono uno che chiede a Dio di vincere una partita, devo lavorare su questo con la mia squadra. Voglio che tutti stiano bene, voglio che non ci siano guerre. Sportivamente devo guadagnarmelo, questa è la mia mentalità”.

Ecco cosa fanno ora i campioni del mondo del 2006

Guarda la gallery

Ecco cosa fanno ora i campioni del mondo del 2006

Precedente Milan, dopo le 3 sberle col Psv allenamento fuori programma a Milanello Successivo Zaniolo, il 2022 in una foto: sui social la sua dedica alla Roma