Uruguay-Perù: Suarez vuol blindare il 4° posto, ma gli Incas ci credono

All’andata a Lima finì 1-1, la Celeste è quarta con 22 punti, i rivali non perdono dal 15 ottobre (6 risultati utili consecutivi) e inseguono a una sola lunghezza

Due giornate al termine delle qualificazioni Mondiali per il Sudamerica. L’Uruguay affronta il Perù: fischio d’inizio alle 0.30 di stanotte. La Celeste è reduce dalla vittoria per 4-1 contro il Venezuela, gli Incas hanno pareggiato 1-1 l’ultimo impegno contro l’Ecuador. Brasile e Argentina sono già qualificati, restano da assegnare gli ultimi due posti nel girone per Qatar 2022.

ultimi risultati

—  

La squadra di Diego Alonso è attualmente quarta nel girone con 22 punti. L’Uruguay ha finora totalizzato sei vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte. Dopo quattro ko consecutivi, la Celeste è tornata a vincere col Paraguay. Le prime quattro classificate accedono direttamente al Mondiale, la quinta partecipa agli spareggi internazionali. Il Perù è subito dietro Suarez e compagni con 21 punti. Gli Incas hanno messo in fila sei risultati utili consecutivi tra qualificazioni Mondiali e amichevoli: l’ultima sconfitta è arrivata lo scorso 15 ottobre contro l’Argentina (1-0, gol vittoria di Lautaro Martinez).

i precedenti

—  

Sono 45 i confronti totali tra Uruguay e Perù. La Celeste è nettamente favorita nel bilancio dei precedenti con 24 successi contro i 13 conquistati dagli avversari, 8 i pareggi. La sfida d’andata giocata a Lima è terminata 1-1: in gol Tapia e de Arrascaeta. La vittoria più recente di Cavani e compagni contro gli Incas è arrivata in amichevole nel 2019 (1-0, rete di Brian Rodriguez). Il Perù ha superato gli avversari nei quarti di Coppa America 2019 dopo i calci di rigore. Per gli uomini di Gareca è un’occasione importante per conquistare l’accesso diretto a Qatar 2022. Non sarà semplice bucare la retroguardia della Celeste: Rochet ha tenuto la porta inviolata nelle ultime due uscite. Cinque i gol realizzati nelle stesse partite. La squadra di Diego Alonso vuole blindare il quarto posto. Si va in campo allo stadio del Centenario di Montevideo.

Precedente Napoli, monte ingaggi da tagliare: Mertens verso l'addio. E invece Ospina...

Lascia un commento