United, dopo lo show con i Saints ecco l’Everton: Old Trafford tabù per i Toffees

La squadra di Solskjaer è reduce dal clamoroso 9-0 contro il Southampton: sabato arriva Ancelotti, che ha già perso le due sfide giocate in questa stagione

Serviva una risposta da parte del Manchester United dopo un punto in due partite, con il pareggio contro l’Arsenal arrivato dopo la sconfitta a sorpresa in casa contro lo Sheffield United, ultimo in classifica. La risposta è arrivata e con gli interessi: incredibile 9-0 al Southampton nel turno infrasettimanale, un risultato rumoroso che rilancia i Red Devils nella complicata corsa alla vetta con il City di Guardiola.

LA SITUAZIONE

—  

Sabato, a Old Trafford, arriva l’Everton di Carlo Ancelotti. Dopo un inizio sprint di stagione, i Toffees hanno rallentato il passo e si sono allontanati dalle prime posizioni, anche se il distacco è minimo e il club di Liverpool ha due partite da recuperare rispetto alla maggior parte delle rivali. Una risalita è possibile, lo scontro diretto di Old Trafford dirà molto sullo stato di salute dell’Everton. E sulle ambizioni dello United, che dopo i nove gol al Southampton vuole continuare a fare la voce grossa in Premier League.

QUEST’ANNO

—  

Manchester United ed Everton si sono già affrontate due volte in questa stagione, tra campionato e coppa di Lega. Il bilancio è 2-0 per gli uomini di Solskjaer, con entrambi i successi arrivati a Goodison Park: 3-1 in Premier League il 7 novembre (vantaggio di Bernard, doppietta di Bruno Fernandes e gol nel recupero di Cavani), 2-0 in coppa il 23 dicembre con le reti nel finale di Cavani e Martial. Erano i quarti di finale, lo United è stato poi eliminato dal City in semifinale: nell’atto conclusivo di Carabao Cup ci sarà la super sfida tra Guardiola e Mourinho.

I PRECEDENTI

—  

L’ultima vittoria dell’Everton contro lo United risale al 21 aprile 2019, con un netto 4-0 a Goodison Park: da quel momento due pareggi e una sconfitta in campionato, oltre a quella di coppa di Lega appena citata. Considerando tutte le competizioni, quella dell’aprile 2019 è l’unica vittoria dei Toffees nelle 13 sfide più recenti contro i Red Devils. E l’ultimo successo a Old Trafford è datato 4 dicembre 2013: 1-0 con gol di Oviedo nel finale.

Precedente DIRETTA/ Casertana Potenza video streaming tv: falchetti senza vittorie dal 1993 Successivo Altobelli: “Lukaku è mancato. Progetto fermo? Per me no...”

Lascia un commento