Raduno alle 11 di domenica allo stadio. L’iniziativa social “Zona nerazzurra”
Dopo 10 anni, il derby milanese torna a valere per lo scudetto. Dopo un anno di Covid, gli stadi però sono ancora chiusi e invece che dare i numeri del botteghino ci si dibatte tra i colori. Perché Milan-Inter si gioca alle 15 e questo fa una differenza enorme per pub e ristoranti. Se Milano a causa delle varianti fosse diventata arancione (pericolo invece scampato per un’altra settimana), i locali non avrebbero potuto accogliere i tifosi. Fermo restando il rispetto di distanziamento e uso della mascherina.
Piazza Castello
—
Le Curve comunque si stanno organizzando per un derby anomalo. Quello della Curva Nord interista inizierà domenica mattina alle 11 sotto la curva Nord del Meazza e non più in piazza Castello. I “direttivi” delle due Curve (quella milanista si ritroverà allo stadio alle 12.30 per l’arrivo del pullman della squadra) verranno convocati in Questura per verificare le modalità dei due presidi.
Campagna social
—
E’ stata lanciata anche la campagna social “Zona nerazzurra”: ogni tifoso è stato invitato a esporre fuori da casa bandiere, magliette, sciarpe nerazzurre e a diffondere poi le foto sui social. In un anno maledetto in cui la partecipazione del tifoso allo stadio è stata azzerata, i tifosi interisti – che da anni vincono lo scudetto delle presenze sugli spalti – avevano già fatto presenza fuori dal Meazza prima del derby d’andata e della sfida di campionato poi vinta contro la Juve. A mezzogiorno, inoltre, sarà presente il comico Pucci per cantare gli anni della squadra insieme agli altri tifosi nerazzurri.
19 febbraio 2021 (modifica il 19 febbraio 2021 | 22:04)
© RIPRODUZIONE RISERVATA