Un punto a testa tra Eibar e Valencia: 0-0 all’Ipurua

EIBAR (Spagna) – Finisce 0-0 la sfida all’Ipurua tra l’Eibar e il Valencia. Meglio i padroni di casa nel primo tempo, vicinissimi al successo negli ospiti nella ripresa. Un punto a testa per le due squadre, che muovono entrambe la loro classifica senza uscire dalle zone pericolose. Il Valencia arrivava alla sfida con 12 punti e il sedicesimo posto, tre di distanza dai padroni di casa che contano un solo punto di più. L’Eibar punta a conquistare la seconda vittoria consecutiva in Liga (quarto risultato utile di seguito), i giocatori di Javi Gracia invece vogliono dimostrare che la sconfitta subita con l’Atletico Madrid sia stata una semplice battuta d’arresto. A dirigere l’incontro Xavier Estrada Fernández, con Pizarro Gómez responsabile del VAR.

Tabellino e cronaca

La classifica della Liga

Eibar-Valencia, nessun gol

Un po’ meglio l’Eibar nel primo tempo, anche se il Valencia ha chiuso in crescendo prima dell’intervallo. Parte subito forte la squadra di Mendilibar, che passa in vantaggio dopo 9 minuti con un gol di Yoshinori Muto: la rete però viene annullata giustamente, perché il giapponese  si aggiusta il pallone con la mano prima di spedirla alle spalle di Jaume. La manovra della squadra di casa prosegue, poi a partire dalla mezzora cominciano ad affacciarsi in avanti gli ospiti grazie alle offensive di Manuel Vallejo (che fa ammonire sia Burgos che Arbilla nel giro di due minuti), senza però mettere mai in vera difficoltà Dmitrovic. Se nel primo tempo è l’Eibar la squadra più vivace, nella ripresa è il Valencia che sembra averne di più e al 53′ lo dimostra con un’occasione clamorosa per Racic, che si coordina in modo meraviglioso e spara un missile verso la porta di Dmitrovic, il portiere però si supera e con un incredibile colpo di reni devia il pallone sulla traversa. I padroni di casa continuano a spingere, nel finale però i valenciani rialzano la testa e si portano avanti sfiorando il colpaccio. In particolare con Gameiro, che proprio all’ultimo secondo della partita ha avuto l’occasione per la beffa, sprecando però da due passi e lasciando il risultato sullo 0-0.

Barca: Vendere Messi come soluzione alla crisi?

Guarda il video

Barca: Vendere Messi come soluzione alla crisi?

Precedente Genoa, Maran: "C'è amarezza per una vittoria svanita all'ultimo" Successivo Maran: "Peccato per la vittoria sfumata, però sono felice"