ULTIME NOTIZIE / Oggi, ultim’ora: trionfo di Francesco Molinari all’open d’Italia (sport, 19 settembre 2016)

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 19 SETTEMBRE 2016 (ULTIM’ORA, SPORT). LA DOMENICA CALCISTICA – Una domenica che ha visto la sua conclusione con l’importante sfida tra Roma e Fiorentina, ma che ha fornito agli appassionati infinite emozioni. Tra tutte l’attesissimo derby d’Italia tra Inter e Juve. Il match si è svolto in un San Siro gremito all’inverosimile ed ha visto trionfare i padroni di casa per 2 a 1, con goal del solito Icardi e di Perisic, per i bianconeri a segno Lichtsteiner. Nel pomeriggio importante affermazione del Sassuolo, che si è confermata una delle squadre più in forma del campionato e che ha battuto per 2 a 0 il Genoa. Primo punto del Crotone, che è riuscito a fermare sul 1 a 1 il Palermo. Importanti anche le vittorie di Cagliari e Chievo, gara a reti inviolate tra Empoli e Torino.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 19 SETTEMBRE 2016 (ULTIM’ORA, SPORT). ROSBERG “CONTRO SORPASSO” MONDIALE – Un gran premio appassionante come da molto tempo non se ne vedevano nel panorama di Formula Uno, quello che si è corso nella notte di sabato sulla bellissima pista di Singapore. Numerosi i colpi di scena in questo week end, con una griglia di partenza che vedeva desolatamente ultimo la prima guida Ferrari Vettel. Nelle prove ufficiali il pilota aveva avuto un problema con la sbarra anti rollio della sua monoposto, ma il tedesco non si è dato per vinto. Grazie anche all’ottima strategia approntata degli uomini di Maranello, è riuscito a chiudere la corsa in quinta posizione dietro all’altro ferrarista Raikkonen. Podio con Rosberg, Ricciardo e Hamilton. Con la vittoria di ier il tedesco delle frecce d’argento si riappropria della testa del campionato, e porta a 3 le sue vittorie consecutive in questa seconda parte di stagione motoristica.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 19 SETTEMBRE 2016 (ULTIM’ORA, SPORT). MOLINARI TRIONFA ALL’OPEN D’ITALIA – La legittimazione di un campione del golf mondiale. Francesco Molinari ha trionfato nell’importante torneo golfistico dell’Open d’Italia, che quest’anno si è disputato nel bellissimo percorso del Golf Club Milano e che ha visto in campo i migliori nomi del golf internazionale. Francesco ha vinto superando di un solo colpo l’inglese Danny Willett, giocatore che fino alla fine ha cercato di strappare la coppa al torinese. Per Molinari si tratta della seconda vittoria italiana, e lo riporta ai vertici dello sport mondiale. Soddisfazione da parte del presidente federale Franco Chimenti, che si augura che la vittoria possa contribuire ad innescare un movimento virtuoso in questo sport. Un campo che dovrebbe ricevere la giusta attenzione da parte del governo nazionale. 

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 19 SETTEMBRE 2016 (ULTIM’ORA, SPORT). GIA’ CRISI BALOTELLI A NIZZA – Un uomo prima e un giocatore dopo, che non sembra proprio riuscire a trovare la sua dimensione, questo continua ad essere Mario Balotelli. L’ex attaccante della nazionale dopo essere arrivato a Nizza a caccia di una nuova legittimazione nel panorama calcistico, conosce nuovamente l’onta della tribuna per scelta tecnica. Balotelli dopo la pessima prestazione in coppa dove per i giornali francesi ha meritato un 2 in pagella, ha saltato l’allenamento del sabato: da qui la decisione del tecnico Favre di non convocarlo per la partita contro il Montpellier (che il Nizza ha pareggiato per 1 a 1). Certo è che il giocatore, che era uno dei più forti del panorama calcistico europeo e forse mondiale, non ha la testa giusta per giocare ad altissimi livelli, livelli che potrebbe perdere definitivamente se non riesce a sfruttare quella che sembra la sua ultima occasione in terra francese.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Dall’Inter all’Inter, gol e mercato. Lichtsteiner presente, lo Swiss Express corre ancora veloce Successivo Serie A: Napoli capolista, Inter stende Juve. Roma ko a Firenze