ULTIME NOTIZIE / Oggi, ultim’ora live: Inizia la Serie B con Spezia-Avellino. Ancelotti travolge il Brema (sport, 27 agosto 2016)

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 27 AGOSTO 2016 (ULTIM’ORA SPORT): LA SERIE B INIZIA CON SPEZIA-SALERNITANA 1-1 – E’ iniziatal a Serie B 2016/2017 che vedrà stasera andare in scena ben sette partite, rinviata invece Ternana-Pisa per i noti problemi al centro Italia. Ieri intanto è andato di scena il primo anticipo della stagione con Spezia-Saleritana allo Stadio Picco di La Spezia. La partita è stata aperta da una rete di Zito che alla fine del primo tempo ha portato in vantaggio gli uomini di Giuseppe Sannino. La squadra di Domenico Di Carlo non si è arresa trovando la rete del pareggio a dieci minuti dalla fine col solito Nenè anche ieri in grande spolvero.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 27 AGOSTO 2016 (ULTIM’ORA SPORT): ANCELOTTI DEBUTTA COL BAYERN E TRAVOLGE IL BREMA – Inizia con una goleada l’avventura di Carlo Ancelotti sulla panchina del Bayern Monaco. Il tecnico italiano ha schierato il suo Bayern con un offensivo 4-3-3 che vedeva titolare dal primo minuto uno degli acquisti più cari dell’estate bavarese, Hummels. La partita è stata sbloccata da Xabi Alonso dopo nove minuti e il gol del raddoppio l’ha messo a segno Lewandowski autore poi nella gara di una tripletta. In gol sono andati anche il terzino Philippe Lahm e Frank Ribery.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 27 AGOSTO 2016 (ULTIM’ORA SPORT): DUE REGALI PER DE BOER – Due regali, e che regali, per Frank de Boer, quelli decisi dalla dirigenza nerazzurra che spaventata dal brutto inizio di campionato, è subita corsa ai “ripari” nel mercato estivo. Visite mediche per Gabigol, e Joao Mario, che quest’oggi a poche ore di distanza sono giunti Milano, per completare le “formalità burocratiche” che li porteranno a vestire la maglia dell’Inter. 25 milioni di euro per il brasiliano, fresco vincitore dell’oro olimpico, 45 milioni invece per il portoghese vincitore anch’egli di un ambito trofeo, quello di campione d’Europa con il suo Portogallo. Joao Mario potrebbe essere già immediatamente a disposizione dell’allenatore, un po’ più difficile vedere subito il brasiliano a San Siro, il mercato brasiliano in questo momento è chiuso, e la formalizzazione del passaggio potrebbe slittare di qualche mese.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 27 AGOSTO 2016 (ULTIM’ORA SPORT): GP DI SPAGNA, VOLANO LE RED BULL – Iniziate le prove che in Belgio porteranno domenica alla ripresa del campionato di F1. Nelle prime prove libere qualche sorpresa e molte conferme. Sorprendente la Red Bull capace in tutte le sessioni di libere di avere il miglior tempo, soprattutto Ricciardo sembra aver trovato il “bilanciamento perfetto” dell’auto, un bilanciamento che lo porta a percorrere le paraboliche del circuito di Spa al massimo. Ferrari ancora ad inseguire, il gap dalle Mercedes non solo non è diminuito ma è se possibile aumentato, i piloti della Rossa manifestano “ottimismo”, ma i tifosi hanno veramente ben poco in cui sperare. Le Mercedes lavorano “sotto traccia”, oggi Hamilton ha girato per trovare l’assetto gara, al pilota inglese non interessa una qualifica perfetta, stante la penalità di -30 posti in griglia, figlia della sostituzione di 2 power unit.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 27 AGOSTO 2016 (ULTIM’ORA SPORT): LO SPORT SOLIDALE – Moltissime manifestazione decise alla ripresa delle attività sportive, per portare aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto in Italia. Oggi ad esempio alla Vuelta, inizio di tappa dedicato al ricordo delle vittime, con un grande tricolore listato a lutto tenuto dai corridori dell’Astana. Importante anche le manifestazioni del “mondo pallonaro”, con il presidente dell’Inter che ha donato 200.000 euro, cifra che bissa i 150.000 euro donati dalla famiglia Agnelli. Curiosa iniziativa di Allegri che ha messo all’asta una cena, la somma sarà devoluta per le attività di ricostruzione, lo stesso ha fatto Khedira che oltre a donare 20.000 euro, ha messo all’asta la sua maglia. Organizzazione “unitaria” della serie B, le cui società doneranno il 10% dell’incasso della prima giornata di campionato.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Deco, dalla Champions col Porto alla scalata del calcio europeo Successivo Leicester-Swansea / Info streaming video e diretta tv: probabili formazioni, orario e risultato live ( Premier League, oggi 27 agosto 2016)