ULTIME NOTIZIE / Oggi, ultim’ora live: il Sassuolo va avanti in Europa League, oggi il sorteggio. Ferrero contro Cassano (sport, 26 agosto 2016)

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 26 AGOSTO 2016 (ULTIM’ORA SPORT): IL SASSUOLO PASSA IL TURNO IN EUROPA LEAGUE. OGGI I SORTEGGI – E’ stata una notte emozionante quella di Europa League per il Sassuolo di Eusebio Di Francesco che è stato fermato 1-1 fuori casa dalla Stella Rossa dopo il bel tre a zero di una settimana fa al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Un successo che lancia il Sassuolo al prossimo turno in vista dei sorteggi che ci saranno oggi. Non solo Sassuolo però nel sorteggio perchè troveremo anche la Roma, eliminata dalla Champions League nel preliminare contro il Porto, che sarà inserita nella seconda fascia. Nella prima invece troveremo l’Inter e la Fiorentina. Il Sassuolo invece sarà nella quarta con tanti club prestigiosi che potrebbero trovare sulla loro strada. Staremo a vedere cosa accadrà nella giornata di oggi.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 26 AGOSTO 2016 (ULTIM’ORA SPORT): FERRERO CONTRO CASSANO – Il presidente della Sampdoria Ferrero si scaglia contro Cassano. Il numero uno blucerchiato ha raccontato la sua verità durante un’intervista, secondo cui al termine della scorsa stagione i due si erano lasciati con una stretta di mano. Fantantonio, secondo il racconto di Ferrero, in quell’occasione avrebbe detto al presidente che se ne sarebbe andato, in quanto sapeva che senza Montella non avrebbe potuto giocare. Ferrero conclude la sua intervista augurandosi che Cassano prenda la decisione di andare via e di accettare le proposte che gli arriveranno (o gli sono già arrivate) per giocare in una squadra professionistica. Anche se non l’ha detto, il riferimento all’Entella è piuttosto evidente. 

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 26 AGOSTO 2016 (ULTIM’ORA SPORT): LE ULTIME DI CALCIOMERCATO – Sembra in dirittura d’arrivo l’affare Kalinic-Gabbiadini, con lo scambio tra Fiorentina e Napoli che prevede da parte azzurra un conguaglio di 15 milioni di euro, anche se la società di De Laurentiis non vorrebbe salire sopra i 10. Probabile che si trovi un accordo a metà strada, magari tra i 12 e i 13 milioni di euro. Sembra fatta anche per l’arrivo di Matuidi alla Juventus. Il centrocampista francese del Psg vuole la Juve. Il calciatore piace tanto a Massimiliano Allegri, con la società bianconera che è disposta ad accontentare il tecnico e per il giocatore ha messo sul piatto una cifra pari a 30 milioni di euro. Le due società si sono incontrate in questi minuti a Montecarlo per il sorteggio di Champions League e da qui potrebbe arrivare la definitiva fumata bianca per il trasferimento. È ormai fatta anche per Zaza al West Ham. L’attaccante della Juventus si trasferirà in Premier League per una cifra vicina ai 25 milioni di euro. Sul calciatore della Nazionale italiana c’era anche il Napoli ma alla fine a spuntarla è stato il club inglese. La Juve così non rinforza una diretta concorrente per lo scudetto, lasciando partire Zaza in Inghilterra. I tifosi della Juve ricorderanno di Zaza per sempre il gol che nel finale di partita contro il Napoli ha permesso ai bianconeri di vincere, firmando il sorpasso in vetta, primo posto che la Juve riuscì a mantenere fino al traguardo. I tifosi della Nazionale invece lo ricorderanno per il suo sciagurato rigore fallito contro la Germania ai quarti di finale. 

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 26 AGOSTO 2016 (ULTIM’ORA SPORT): INTERVISTA ALLO ZAR – Il quarto set contro gli Stati Uniti difficilmente verrà dimenticato da Ivan Zaytsev, la stella della nostra Nazionale di Pallavolo maschile, che ha condotto in finale contro il Brasile (poi persa 3-0 al cospetto dei padroni di casa). Lo zar, durante la premiazione di Rio, non è apparso completamente soddisfatto dell’argento conquistato, ma la partita contro gli americani resterà per sempre nel suo cuore. 

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 26 AGOSTO 2016 (ULTIM’ORA SPORT): VERSO IL GRAN PREMIO DEL BELGIO – Lewis Hamilton partirà dal fondo nel prossimo Gran Premio del Belgio. Il pilota della Mercedes ha deciso di sostituire la power unit del suo motore, andando così a subire la penalità dell’ultima posizione in griglia domenica pomeriggio. Lewis è comunque tranquillo, perché sa che con questa power unit potrà percorrere i restanti Gran Premi della stagione con la sicurezza di non avere più noie al motore. In classifica, ricordiamo, Hamilton ha un vantaggio di 19 punti sul compagno di scuderia Nico Rosberg.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Diretta / Formula 1 F1 prove libere FP2 e FP1 live e orario tv: cronaca e tempi (GP Belgio 2016 Spa oggi 26 agosto) Successivo YOUTUBE Messi gol dell’anno contro la Roma VIDEO