Udinese, Gotti: “Esordio con la Juve? Doppiamente stimolante”

UDINE – Vigilia di esordio per il tecnico dell’Udinese Luca Gotti: la partenza del campionato per i friulani è subito in salita: alla Dacia Arena arriva la Juventus: “Sono già 45 giorni che lavoriamo, nei quali si è accumulata questa voglia di ricominciare il cammino. Farlo contro la squadra principe degli ultimi 10 anni è doppiamente stimolante. Da una parte sappiamo che non sarà una partita normale per i nostri tifosi e per il nostro presidente. Arriviamo a questo impegno come succede in questa parte del campionato, a piccoli passi. Settimana dopo settimana abbiamo avuto dei miglioramenti, sappiamo che la squadra è ancora da definire e ci apprestiamo a mettere il massimo di noi stessi in campo”.

Le mosse anti-Juve

“Per cercare di metterli in difficoltà bisognerà concedere poco spazio e non rinunciare ad attaccare. Queste squadre non devono rientrare nella zona di comfort e per metterle in difficoltà ci vogliono forza fisica e mentale, oltre che un po’ di fortuna”. L’allenatore dell’Udinese si attende “la Juventus che siamo stati abituati a vedere per cinque anni con Allegri: una squadra forte e con mentalità vincente. Da viceallenatore l’ho incontrato molte volte, è un amico e gli riconosco la capacità di leggere la partita a gara in corso con una qualità di alto livello. Affrontarlo sarà di sicuro stimolante”.

Deulofeu? Ci vorrà pazienza

Il tecnico fa il punto sui disponibili: “Ieri Larsen non si è allenato con la squadra, l’allenamento di oggi sarà importante per valutare le sue condizioni. Deulofeu? Di sicuro è in crescita e mi sembra che stia bene. Allo stesso tempo è anche lontano dal suo massimo potenziale, ha pochissimi minuti nelle gambe e ci vorrà ancora un po’ di pazienza. Capienza al 50%? Ai tifosi dico bentornati, finalmente potremo tornare ad avere il vostro importantissimo sostegno”.

Precedente D'Aversa: "Sampdoria, inizio in salita con il Milan" Successivo Premier, Manè e Jota trascinano il Liverpool: Klopp batte il Burnley