Premier, Manè e Jota trascinano il Liverpool: Klopp batte il Burnley

Al via la seconda giornata di Premier League, con il Liverpool che sconfigge agevolmente il Burnley per due a zero. Gli uomini di Klopp sbloccano il risultato nel primo tempo con Diogo Jota e raddoppiano nella ripresa con Manè. Gara senza storia, con gli ospiti pericolosi solo ad inizio ripresa. I Reds ottengono la seconda vittoria consecutiva in campionato. 

Premier League, risultati e classifiche

Liverpool: Jota e Manè stendono il Burnley

I padroni di casa sbloccano il risultato al 18′: cross preciso di Tsimikas e colpo di testa ravvicinato di Diogo Jota, che batte il portiere Pope. Il Liverpool continua a spingere: Salah prima impegna il numero uno ospite con una gran botta poi, al ventisettesimo trova il raddoppio, sfruttando alla perfezione un assist di Elliot. Ma il Var annulla per fuorigioco. Il primo tempo si chiude con una grande occasione per il Burnley ma Tarkowski, da ottima posizione, fa la barba al palo. Gli ospiti spingono e ad inizio ripresa si vedono annullare un gol (segnato da Barnes) dal Var. Il Burnley si sbilancia e lascia spazi ai padroni di casa: Salah sfiora il raddoppio, poi al ventottesimo arriva il gol di Manè, che si avventa sull’assist di Trent Alexander-Arnold e di prima intenzione insacca alle spalle di Pope. Il match prosegue senza sussulti: Il Liverpool si impone 2-0. 

Liverpool-Burnley, tabellino e statistiche

Premier League, la classifica

Precedente Udinese, Gotti: "Esordio con la Juve? Doppiamente stimolante" Successivo Sampdoria, D'Aversa: "Milan? Ai ragazzi chiedo i tre punti"