Totti e i suoi vice dagli ultrà “Tornate allo stadio per il

28 novembre 2016 – Milano

Una visita a sorpresa, di cui anche in società sapevano in pochi (e solo dal pomeriggio): questa sera il capitano della Roma, Francesco Totti, e i suoi vice De Rossi e Florenzi sono andati alla commemorazione di uno storico romanista tifoso scomparso, Giuseppe De Vivo (a Roma conosciuto come “Peppone”) e nella settimana del derby la loro presenza assume un significato maggiore visto che al triangolare di beneficienza erano presenti tutti i gruppi della curva Sud. Praticamente, quindi, tutti i rappresentanti di quei tifosi che ormai da un anno e mezzo non entrano allo stadio per protesta contro le barriere.

Francesco Totti alla commemorazione di uno storico romanista tifoso, Giuseppe De Vivo, conosciuto come

Francesco Totti alla commemorazione di uno storico romanista tifoso, Giuseppe De Vivo, conosciuto come “Peppone”. (Da ForzaRoma.info)

parole importanti — La presenza dei tre giocatori più rappresentativi della squadra, accompagnati solo dal preparatore di Totti, Vito Scala, è stata apprezzatissima da tutti i tifosi (anche quelli non di curva), soprattutto perché le loro parole durante l’evento raccontano bene come la squadra rivorrebbe presto la curva all’Olimpico: “Vogliamo che i tifosi tornino, come ai vecchi tempi”, ha detto Totti, mentre De Rossi ha sottolineato: “Speriamo che si possa ritornare al più presto a un tifo come quello di una volta”. Florenzi, infine, ha aggiunto: “Speriamo che tutto si metta a posto e che i tifosi tornino perché tutti sanno quanto sono importanti per noi”.

DERBY A METà — Per adesso però le parole dei tre romanisti, per la prima volta insieme a un evento di questo tipo, non dovrebbero avere effetti immediati: meno di 3mila i biglietti lato Roma venduti per il derby, la zona Sud dello stadio domenica sarà praticamente deserta. A meno di clamorose novità.

 Chiara Zucchelli 

Precedente Napoli-Sassuolo 1-1. Video gol highlights, foto e pagelle. Defrel decisivo Successivo Liga, Las Palmas-Athletic 3-1. Boateng colpisce ancora