Tottenham e Feyenoord flop, pari fra Lilla e Celtic. Falcinelli gol: dilaga la Stella Rossa

Sorprendente k.o. degli Spurs con l’Anversa. Tracollo degli olandesi in casa con il Wolfsberger. Pari che aiuta il Milan nel gruppo H. Gloria per l’attaccante italiano nel 5-1 dei serbi sul Liberec

29 ottobre – Milano

Ecco i risultati delle gare delle 18.55 di Europa League: AEK-Leicester 1-2, Anversa-Tottenham 1-0, CSKA Mosca-Dinamo Zagabria 0-0, Feyenoord-Wolfsberger 1-4, Gent-Hoffenheim 1-4, LASK-Ludogorets 4-3, Lilla-Celtic 2-2, Milan-Sparta Praga 3-0, Qarabag-Villarreal 1-3, Sivasspor-Maccabi Tel Aviv 1-2, Stella Rossa-Liberec 5-1, Zorya-Braga 1-2.

AEK-Leicester 1-2

—  

Al 18′ Vardy si procura e realizza il rigore del vantaggio per le Foxes, raddoppia Choudhoury di destro al 39′. Tankovic infila in velocità la difesa degli inglesi al 49′ ma non basta.

Anversa-Tottenham 1-0

—  

Il pressing offensivo dei belgi porta i suoi frutti al 29′, va a segno Refaelov su assist di Mbokani sorprendendo una retroguardia Spurs troppo arrendevole. Nella ripresa Mourinho butta nella mischia Son e Kane ma il risultato non cambia.

CSKA Mosca-Dinamo Zagabria 0-0

—  

Primo tempo senza occasioni clamorose, il più pericoloso per i padroni di casa è Vlasic. Nel secondo tempo non cambia la situazione.

Feyenoord-Wolfsberger 1-4

—  

Dopo soli 4′ Liendl dal dischetto batte Bijlow e si ripete al 14′, ancora su rigore. Due rigori dubbi assegnati dalla terna che ha sostituito quella prevista prima del match causa coronavirus. Berghuis al 54′ fa 1-2, tripletta di Liendl al 60′. Joveljic al 66′ fa poker su rigore e chiude la contesa.

Gent-Hoffenheim 1-4

—  

Belfodil al 36′ porta avanti i suoi su rigore, Yaremchuk non riesce a rispondergli nella sfida dagli undici metri, para Baumann. Grillitsch raddoppia al 52′, la chiude Gacinovic al 73′. Botta e risposta ininfluente tra Kleindienst e Dabbur nel recupero.

LASK-Ludogorets 4-3

—  

A segno dopo due minuti i padroni di casa con Balic, che sorprende il portiere con un destro rasoterra da fuori. Gruber raddoppia al 12′ sugli sviluppi di un angolo, Manu accorcia le distanze al quarto d’ora. Ancora LASK al 35′, bel sinistro al volo di Raguz, poker ancora di Balic al 56′. Al 67′ Manu fa 4-2 in contropiede, tripletta al 73′ su rigore con i padroni di casa in dieci.

Lilla-Celtic 2-2

—  

Scozzesi in vantaggio con un bel destro da fuori area di Elyonoussi al 28′, che raddoppia con lo stesso piede cinque minuti dopo. David sbaglia un rigore, al 67′ è Celik a segnare per i francesi, il pari è di Ikone in mischia al 75′.

Qarabag-Villarreal 1-3

—  

Prima frazione senza squilli, nel secondo tempo la sblocca Kwabena con un destro al volo al 78′. Risponde subito Pino con un gran gol all’80’, decisiva la rete di Paco Alcacer cinque minuti dopo. Sigillo finale ancora di Alcacer al 96′ su rigore.

Sivasspor-Maccabi Tel Aviv 1-2

—  

Grande equilibrio nei primi 45′, la sblocca Kayode al 55′ in contropiede. La ribaltano Biton su rigore al 68′ (padroni di casa in dieci) e Perez al 75′.

Stella Rossa-Liberec 5-1

—  

La doppietta di Ben El Fardou (di testa e di sinistro) al 7′ e al 22′ porta avanti i padroni di casa. Matousek accorcia le distanze al 41′, ancora Stella Rossa a segno con Gajic al 50′ (con deviazione). Katai segna al 67′, gloria anche per Diego Falcinelli (colpo di testa su angolo) al 70′.

Zorya-Braga 1-2

—  

Partono forte i portoghesi, in vantaggio dopo 4′ con Paulinho, raddoppia Gaitan all’11’ con uno splendido sinistro da fuori area. Inutile il gol di Ivaniseia al 96′.

Precedente Milan-Sparta Praga 3-0: Diaz, Leao e Dalot mandano Pioli in vetta al girone Successivo Questo Milan non sbaglia un colpo: tris allo Sparta Praga ed è già fuga

Lascia un commento