Torino: il Cholo d'Italia, Mihajlovic è l'anti Guardiola

Torino: il Cholo d'Italia, Mihajlovic è l'anti Guardiola
© www.imagephotoagency.it

Intensità, pressing, aggressività, velocità, verticalizzazioni continue Il gioco di Sinisa rimanda alla “scuola” di Simeone: che rivoluzione!twitta

TORINO – Il Toro è una magnifica truffa legale. Il Toro è una gigantesca trappola a cielo aperto. Il Toro è un trucco da circo: spettacolare.

SIMEONE, MICA PEP – C’è Toro e Toro. C’è un Toro pre-salto, e c’è un Toro in volo. La radiografia del gioco granata, con le sue peculiarità più evidenti, porta alla luce non solo la rivoluzione copernicana di Mihajlovic, ma anche i correttivi fondamentali apportati dal tecnico per affrontare – e battere – due squadroni come la Roma e la Fiorentina. I dati che qui analizziamo enucleano per l’appunto la metamorfosi del Torino e, nel contempo, quel concetto truffaldino del gioco. Con un’etichetta, su tutto: nel balletto delle evocazioni, Sinisa può essere soprannominato il Cholo d’Italia. La versione nostrana dell’anti-guardiolismo.

RIVEDUTO E CORRETTO – C’è un dato incredibilmente significativo, che rende questo discorso tutto fuorché filosofico. La percentuale del possesso palla.

Leggi l’articolo completo sull’edizione digitale

TUTTO SUL TORO

Tags: TorinoMihajlovicSimeoneGuardiola

Tutte le notizie di Torino

Precedente Roma, rinnovo a un passo per Nainggolan: accordo da 5 milioni annui Successivo Calciomercato Juventus, Witsel arriva a gennaio