Tifosi Juve divisi. Chi dice “si è fatta la storia” chi ironizza sulla scelta

La questione scatena i fan sui social: le prime reazioni sono contrastanti, e alla fine vince l’ironia…

Curiosità, tanta. Un pizzico di confusione ma per adesso pieno appoggio alle scelte del club da buona parte dei tifosi della Juve che affidano ai social i loro pensieri. Andrea Agnelli di Superlega parlava da un po’, “da almeno un anno. E sinceramente ora iniziamo anche a capire il perché di alcune dinamiche in casa Juventus”, scrive su Twitter il profilo JuventusFans. Effettivamente a gennaio scorso Florentino Perez aveva fatto visita in Continassa non per parlare di mercato e il presidente della Juve non molto tempo fa si era recato a Casa Milan per incontrare i vertici della dirigenza rossonera insieme a quelli dell’Inter. Quella del 19 aprile 2021 sarà una data da ricordare, riconoscono i tifosi: “Stasera si è fatta la storia”, il commento più frequente dopo la notizia che in nottata ha stravolto il mondo del calcio europeo e mondiale.

REAZIONI SOCIAL

—  

Le prime reazioni sono contrastanti, con il mondo bianconero che si divide tra favorevoli e contrari. C’è anche chi commenta con ironia, accendendo i riflettori sulla gestione di Pirlo (concentrato sul campo, nel frattempo, per chiudere al quarto posto che consente la qualificazione alla prossima Champions League) e chi ne fa una questione di campanile contro le altre squadre della Serie A: “Per anni gli anti juventini auspicavano un campionato a parte per la Juventus, ed ora che succede davvero, se ne lagnano?”. Alcuni accennano a una possibile dietrologia sull’arbitraggio di Juve-Porto che è costata ai bianconeri l’esclusione dalla Champions agli ottavi, altri tirano fuori immagini di militari in azione per raffigurare i presidenti dei club che hanno fondato la nuova competizione. Come se nel mondo del calcio fosse scoppiata una guerra.

Precedente Cuadrado sempre più decisivo. Leader in campo e sempre più carismatico nello spogliatoio Successivo Uefa, Champions League a 36 squadre/ Ecco nuovo format votato da comitato esecutivo