Testaccio 68, D’Alessandro: «Orgoglioso e felice di tutti»

Dilettanti Lazio
Testaccio 68, D'Alessandro: «Orgoglioso e felice di tutti»

Fine settimana quasi perfetto per i gruppi della società, che centrano due vittorie su tre gare

ROMA – Doveva essere il weekend del riscatto e così è stato, soprattutto in termini di prestazioni. Le squadre del Testaccio 68 vanno ad un passo da un bellissimo en-plein, centrando due successi su tre negli ultimi appuntamenti. Vincono i 2000 e i 2003, mentre i 2002 escono a testa altissima contro la capolista, nonostante la sconfitta maturata sul campo.

DILETTANTI LAZIO

ALLIEVI – Una vittoria che serviva a riprendere subito a correre dopo il ko nello scontro diretto con la Libertas Centocelle. I ragazzi di Cervera si sono imposti di misura sul il Pian Due Torri, lasciandosi bene alle spalle la sconfitta della scorsa settimana: “Mi aspettavo una bella reazione – commenta il tecnico giallorosso – e puntualmente è arrivata. Abbiamo giocato una grande partita, anche se si stava quasi mettendo per il verso sbagliato; la palla sembrava non volesse entrare. Abbiamo centrato due pali, poi il loro portiere è stato molto bravo in più di un’occasione. Nella ripresa siamo rimasti anche in inferiorità numerica sullo 0-0, ma abbiamo continuato a spingere trovando il gol vittoria su rigore”. Ora continua la caccia alla capolista, che sembra non volerne sapere di rallentare: “Sono attesi da due gare non semplici loro – sottolinea Cervera – soprattutto quella con il Consalvo. Speriamo possano fare dei passi falsi, ma noi proviamo comunque a rimanere lì e dare fastidio. Ho un gruppo fantastico, vogliamo continuare così e giocarcela fino alla fine”.

ALLIEVI TESTACCIO

LE ALTRE – Dei due gruppi di Giovanissimi parla il direttore generale Franco D’Alessandro, spendendo bellissime parole d’elogio per entrambi: “Per quanto riguarda i 2002 sono felicissimo della prestazione contro la capolista del girone (Academy Football Club, ndr), nonostante sia maturata una sconfitta. Secondo me il risultato non è veritiero, perché per quello dimostrato ci stava addirittura stretto anche un pareggio. Abbiamo fatto un primo tempo strepitoso – spiega il dg – approcciando nel modo giusto la gara, con la massima concentrazione. Siamo andati due volte in vantaggio e due volte rimontati, poi nella ripresa l’arbitro ha influenzato un po’ l’andamento del match. Stiamo crescendo mentalmente, ma questa cosa l’abbiamo accusata. Però sono veramente contento perché ho visto bellissimi segnali, probabilmente è stata la partita più bella da inizio stagione. I ragazzi devono capire che se riuscissero a giocare tutti con la testa e la stessa determinazione, non sarebbero secondi a nessuno. C’è bisogno di prendere coscienza delle qualità di questo gruppo”. Il capolavoro invece, come spiega D’Alessandro, l’hanno fatto i 2003, vincenti contro il Consalvo primo della classe: “Orgoglio allo stato puro! È stata disputata una partita da adulti contro una bellissima squadra. Questo gruppo ha davvero un valore straordinario e l’ha dimostrato ancora una volta. In sintesi è stata una gara perfetta, giocata senza paura, in cui cercavamo il gol sempre attraverso il nostro gioco, soffrivamo quando c’era da soffrire, gestivamo quando c’era da gestire e ripartivamo quando c’era da ripartire. Se trovano il giusto equilibrio – chiosa D’Alessandro – questi ragazzi l’anno prossimo potranno veramente fare molto bene e togliersi tante soddisfazioni. Ripeto, sono orgoglioso di tutti, dai ragazzi che hanno giocato fino a quelli che erano in tribuna e sono venuti a vedere la partita, dai mister fino ai dirigenti accompagnatori. È stato fatto un capolavoro contro la squadra più quadrata del nostro girone”.

GIOVANISSIMI TESTACCIO

TESTACCIO GIOVANISSIMI FASCIA B

Precedente Calciomercato Reggiana, piace Corazza del Novara Successivo Pisacane: Cagliari, la mia favola