Spezia-Novara/ Info streaming video e diretta tv: probabili formazioni, risultato live, quote. Precedenti (Serie B 6^ giornata oggi 24 settembre 2016)

DIRETTA SPEZIA-NOVARA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE B 6^ GIORNATA, OGGI 24 SETTEMBRE 2016). TESTA A TESTA – Si gioca all’Alberto Picco la sfida Spezia-Novara che vede diversi precedenti negli ultimi tredici anni tra Serie B e Lega Pro. L’anno passato nel campionato cadetto la squadra ligure si impose con il risultato di 1-0. La partita fu decisa da una rete di Emanuele Calaiò dopo appena otto minuti di gioco. Bisogna poi tornare indietro fino all’ottobre del 2003 per trovare un altro successo dello Spezia che si impose in quell’occasione per 3-0 in Lega Pro. In mezzo ci sono poi due pareggi per zero a zero sempre nella terza categoria dei professionisti e un altro zero a zero del 2013 in cadetteria. Il risultato più clamoroso però rimane lo 0-6 che il Novara inflisse alle aquile il 22 ottobre del 2013. La partita fu aperta tra ventiduesimo e ventinovesimo dai gol di Fernandes e Lepillier. Nella ripresa poi arrivarono in ordine i gol di Seferovic, Gonzales, Pesce e Lazzari che stesero letteralmente lo Spezia.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE B

DIRETTA SPEZIA-NOVARA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE B 6^ GIORNATA, OGGI 24 SETTEMBRE 2016). L’ARBITRO – La sfida Spezia-Novara, valida per la sesta giornata di Serie B, sarà diretta dall’arbitro Gianluca Manganiello, che nell’attuale stagione si è occupato solo di due partite. Nello specifico ci riferiamo a Carpi-Frosinone della quarta giornata – match che si è concluso 0-0 con cinque ammonizioni – e a Spezia Modena del secondo turno di Coppa Italia, partita che è terminata 1-0 con sette cartellini gialli. Nel ricco bilancio complessivo di Gianluca Manganiello, che ha arbitrato in totale 127 partite (solo 3 però riguardano il massimo campionato italiano, cioè la Serie A), spiccano 608 cartellini gialli e 58 espulsioni, di cui 32 dirette. Per la direzione della partita Spezia-Novara della sesta giornata di Serie B l’arbitro Gianluca Manganiello, che si è occupato anche di sfida di playoff e playout del campionato cadetto, potrà contare su Zappatore e Opromolla come assistenti, invece Detta sarà il quarto uomo.

DIRETTA SPEZIA-NOVARA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE B 6^ GIORNATA, OGGI 24 SETTEMBRE 2016) – Spezia-Novara sarà diretta dall’arbitro Manganiello; si gioca alle ore 15 di sabato 24 settembre per la sesta giornata del campionato di Serie B 2016-2017. Dopo una settimana particolarmente pesante dal punto di vista fisico dopo l’aggiunta del turno infrasettimanale, Spezia e Novara si avviano a porre fine a questa prima parte di campionato ed entrare dunque nel vivo di questa stagione. Per quanto concerne la squadra di casa, il turno giocato in settimana non ha fatto altro che confermare quanto di buono visto fino ad allora, ovvero di una squadra difficilmente battibile ma che non ha dalla sua grandi doti realizzative. Solo alla quarta di campionato, infatti, i liguri hanno ottenuto il primo successo di stagione, ma al contempo sono fra le 4 squadre ancora imbattute fino ad oggi. Questo permette alla squadra di Di Carlo di stazionare ancora ai margini della zona play-off e di poter tenere contatto con il treno delle prime otto, in cui ci sono già alcune squadre che viaggiano ad alti ritmi come le venete Verona e Cittadella.

In casa Novara, invece, gli impegni ravvicinati di sabato 17 e martedì 20 hanno fruttato un solo punto e tante perplessità, che si accumulano alle deludenti prestazioni viste nelle primissime partite di questa stagione. Il nuovo allenatore Boscaglia ha chiuso la grande annata di Baroni ed aperto potenzialmente un nuovo ciclo, ma per ora i risultati stentano ad arrivare. Ai piemontesi non resta che lavorare sodo per mettere in pratica il particolare gioco dell’ex tecnico del Trapani e far vedere a tutti che la stagione passata non è stata solo un colpo di fortuna. Negli ultimi precedenti, dominio del Novara che ha vinto cinque degli ultimi incontri e ne ha perso soltanto uno. 

Per quanto concerne il discorso delle probabili formazioni, è sicuramente una situazione particolare per i due allenatori, dato che si tratta del terzo incontro in una settimana ed il sesto senza riposo in meno di un mese. Il tecnico Di Carlo prova ad operare un turn-over confermando gli uomini più in forma fino ad ora. In porta spazio, dunque, ancora a Chichizola, autore di ottime prove fino ad oggi, con Tamas, Terzi, Valentini e De Col in difesa. A centrocampo Signorelli e Sciaudone dovrebbero essere della partita, ma torna anche Deiola escluso nell’ultima gara giocata a Trapani.

In attacco ci sarà la prima punta Nenè supportata da Baez e Piccolo, che torna in campo dal primo minuto a rilevare Piu. Fra gli indisponibili ci sarà Pulzetti, squalificato per espulsione nell’ultimo turno; a rischio anche Tamas che ha lamentato un fastidio nell’ultima seduta di allenamento svolta dalla squadra. 

Boscaglia schiera, invece, un 4-2-3-1 con Da Costa in porta, Dickmann, Troest, Scognamiglio e Armeno in difesa. A centrocampo mediana occupata da Selasi e Viola, con Sansone spostato qualche metro in avanti a fare da trequartista. In attacco confermata la presenza centrale di Galabinov con Faragò e Adorjan sugli esterni. Boscaglia non dovrebbe avere particolari problemi nella formazione per questa gara.

Il pronostico pende dalla parte dello Spezia, il cui successo è quotato 2,15 da SNAI a fronte di un 3,50 per il segno 2 vittoria Novara. Corrisponde a 3,20 la quota del pareggio segno X. Spezia-Novara sarà trasmessa in diretta tv su Sky Calcio 6, canale 256 del decoder Sky; tutti gli abbonati alla pay tv del satellite avranno anche la possibilità di assitere alla partita in diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE B

© Riproduzione Riservata.

Precedente Calciomercato Lazio in pressing, Biglia non decide Successivo RISULTATI SERIE D/ Partite e classifica aggiornata: la big. Gironi A, B, C, D, E, F, G, H, I (24-25 settembre 2016)