RISULTATI SERIE D/ Partite e classifica aggiornata: la big. Gironi A, B, C, D, E, F, G, H, I (24-25 settembre 2016)

RISULTATI SERIE D: PARTITE E CLASSIFICA GIRONI A, B, C, D, E, F, G, H, I (24-25 SETTEMBRE 2016). LA BIG – Risultati Serie D: oggi si giocano cinque anticipi della quarta giornata di Serie D, spicca il nome del Varese che è certamente una delle squadre di maggior blasone fra quelle che quest’anno danno vita alla quarta serie del calcio italiano. La società attuale è ripartita dalle categorie minori a causa del fallimento delal precedente, che dal 2010 militava in Serie B avendo anche sfiorato la promozione nel massimo campionato, che Varese ha frequentato in tutto per dieci stagioni, di cui tre prima dell’istituzione della Serie A a girone unico e altre sette dal 1929 in poi. L’ultima volta però risale all’ormai lontanissima stagione 1974-1975: da allora un lungo digiuno che nel 2012 sembrava sul punto di finire, invece poi le cose sono andate diversamente e la città di Varese nel 2015 si è ritrovata in Eccellenza. Immediata la promozione in Serie D, ma la strada per ritornare ai vertici è ancora lunga.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE D E LA CLASSIFICA DEI GIRONI

RISULTATI SERIE D: PARTITE E CLASSIFICA GIRONI A, B, C, D, E, F, G, H, I (24-25 SETTEMBRE 2016) – Risultati Serie D: tra sabato 24 e domenica 25 settembre 2017 tornano in campo le squadre della quarta serie del calcio italiano, impegnate in un lungo ed estenuante campionato. Sono nove i gironi, divisi geograficamente: ormai sappiamo bene che da ognuno di essi uscirà una sola squadra e che questa squadra sarà quella che verrà promossa in Lega Pro, mentre le altre giocheranno un playoff utile solo a stabilire le gerarchie per eventuali ripescaggi e, per il resto, si correrà per evitare di retrocedere in Eccellenza.

Cinque gli anticipi del sabato: per il girone A si giocano alle ore 15:00 Pinerolo-Bustese Roncalli e Varese-Borgosesia, in contemporanea anche Trestina-Arzachena nel girone G. Sempre nel pomeriggio ma dalle 16:00 scendono in campo Carenipievigina e Belluno per il girone B. In serata Fiorenzuola e Adriese saranno di fronte per il girone D: calcio d’inizio ore 20:30. Dopo le prime tre giornate, entrando in questo turno ci sono ancora squadre a punteggio pieno: il Varese nel girone A, il Mestre nel girone B, la Pergolettese nel girone C, il Matelica nel girone F, il trio Arzachena-Ostia Mare-Avezzano nel girone G, il Trastevere Calcio nel girone I.

Negli altri gironi la capolista, o le capolista, hanno 7 punti; ancora imbattute, non sono però riuscite a vincere tutte le partite che hanno giocato. Campionato in ogni caso appassionante, anche perchè ci sono tante squadre che si possono giocare la promozione: in questa quarta giornata attendiamo anche la risposta del Monza, che nel girone B dopo aver furoreggiato nelle prime due giornate ha pareggiato in casa e adesso va a fare visita alla Pro Patria, come lei una nobile del calcio italiano che sta cercando una lenta risalita nei campionati che contano. Nel girone I occhi puntati sulla Nerostellati Frattese, formazione della Campania (di Frattamaggiore) che un anno fa ha perso la corsa alla promozione (con il Siracusa) soltanto all’ultima giornata e quest’anno è ripartita con l’obiettivo fisso di salire in Lega Pro (gioca sul campo della Sancataldese).

Ha ottenuto 7 punti in tre giornate anche la Triestina, fino a pochi anni fa protagonista in Serie B: la formazione del Friuli-Venezia Giulia oggi gioca sul campo del Legnago Salus per provare a riprendersi la vetta, potendo sfruttare il difficile impegno che la capolista Mestre affronta sul campo del Campodarsego, nella scorsa stagione prima rivale del Venezia (poi promosso) nel girone C. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE D E LA CLASSIFICA DEI GIRONI

Precedente Spezia-Novara/ Info streaming video e diretta tv: probabili formazioni, risultato live, quote. Precedenti (Serie B 6^ giornata oggi 24 settembre 2016) Successivo Salernitana-Trapani streaming – diretta tv, dove vedere Serie B