Spalletti: «Montella tornerà ad allenare la Roma»

Roma
Spalletti: «Montella tornerà ad allenare la Roma»
© ANSA

Il tecnico elogia il suo prossimo rivale: «Lui conosce bene tutto e poi ci tornerà da allenatore, sicuramente. E sarà un grande allenatore per la Roma.

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

Il tecnico elogia il suo prossimo rivale: «Lui conosce bene tutto e poi ci tornerà da allenatore, sicuramente. E sarà un grande allenatore per la Roma.

“>Twitta

Sullo stesso argomento

ROMA – Il derby ha dato tanto entusiasmo. Spalletti vuole sfruttarlo fino in fondo. Fermare ora la rincorsa alla Juve sarebbe un delitto. All’Olimpico domani arriva il Milan di Montella, vera sorpresa del campionato, secondo a pari punti con la Roma: «Noi vogliamo essere la squadra che ha vinto contro il Milan – dice Spalletti in conferenza stampa – non l’anti-Juve. I bianconeri li affrontiamo dopo e se ne parlerà in quella settimana. Battere il Milan diventa fondamentale per la nostra classifica e per la nostra identità, per quelli che sono i nostri obiettivi. Noi vogliamo vincere assolutamente, siamo costruiti per farlo, e poi vedremo che scenario si apre. Parlare dei futuri avversari è una cosa che non ha senso se non fai bene nel presente. Bisogna fare dei passi corretti e vincere col Milan assolutamente, ora».

Tutto sulla Roma

MONTELLA VALORE IN PIU’ – Montella ha detto che alla Roma toglierebbe Spalletti: «Chi toglierei al Milan? Montella. Roma è casa sua così come l’Olimpico, lui conosce bene tutto e poi ci tornerà da allenatore, sicuramente. E sarà un grande allenatore per la Roma. La nostra squadra è stata costruita per vincere mentre il Milan no. Per cui il fatto che le due formazioni siano appaiate in classifica evidenzia il vero valore degli allenatori: io sto facendo una cosa normale, lui sta facendo cose straordinarie. Tra i due, in questo momento qui, è lui quello bravo. E in futuro lo sarà ancora di più, perché ho letto anche che mi ha perdonato… – aggiunge sorridendo Spalletti -. Mi fa piacere, d’altronde è più facile capire i genitori quando lo si diventa».

Le parole di Montella

FUORI TOTTI – «Francesco ha la febbre alta, ha preso un virus intestinale. È stato visitato dal medico ma è impossibile recuperarlo per domani». Così il tecnico della Roma, Luciano Spalletti, annuncia in conferenza stampa il forfait di Totti per la gara di domani sera all’Olimpico col Milan. L’allenatore recupera invece Bruno Peres che giovedì aveva accusato un problema al flessore della coscia sinistra in occasione della trasferta di Europa League in Romania.

Precedente Torino-Juventus 1-1, derby nuovamente in parità: rete di Higuain Successivo Serie A Cagliari, Rastelli: «Il gol ha spianato la strada al Napoli»