Siviglia-Juventus, per i bookmaker i bianconeri rischiano: pronostico e quote

Al Ramon Sanchez Pizjuàn il Siviglia ospita la Juventus nella semifinale di ritorno di Europa League. Si riparte dall’1-1 acciuffato da Gatti al 97’ della partita d’andata

Il gol di Federico Gatti al 97′ ha dato tutto un altro senso al secondo atto di Siviglia-Juventus. Si riparte dall’1-1, dunque in perfetto equilibrio. In palio c’è la finale di Budapest: Paredes, nel post partita di Juve-Cremonese, ha definito quella del Sanchez Pizjuan la partita più importante della stagione. Vale per entrambe le squadre, accomunate da una stagione al di sotto delle aspettative, che può essere riscattata con una finale europea.

Siviglia-Juventus, il pronostico:  

—  

L’equilibrio del match d’andata suggerisce che nessuna delle due prenderà il largo nemmeno nel match di ritorno. L’idea è che all’affondo di una possa rispondere l’affondo dell’altra. Il Siviglia è andato a segno in 10 delle ultime 11 partite giocate, eccezion fatta per la sconfitta interna per 0-2 col Girona. La Juventus, dal canto suo, va a segno da cinque partite consecutive, ma ha subìto gol in sette degli ultimi nove match. L’idea è che anche in quest’occasione, come all’andata, entrambe possano andare a segno. Le quote relative a questo mercato si trovano a 1.75 su Snai, 1.77 su Planetwin365, 1.83 su Starcasinó Bet, 1.84 su LeoVegas, 1.87 su Betfair e ad 1.91 su bet365.

Siviglia-Juventus, le quote

—  

La gara d’andata ha mostrato i limiti offensivi che quest’anno caratterizzano la Juventus. Secondo i principali siti scommesse, complice anche il fattore campo, è il Siviglia ad essere favorito al ritorno. La vittoria in 90′ degli andalusi vale 2.45 su Sisal, Planetwin365, Snai e Betfair e a 2.50 su Better. Il successo dei bianconeri si trova all’appetibile quota di 3.20 su bet365, LeoVegas, Better, Snai, Novibet e Starcasinó Bet, con un picco di 3.25 su Sisal. Il segno X, lo stesso dell’andata e che rimanderebbe il discorso ai supplementari, è in lavagna a 3.00 su Snai, Novibet, Starcasinó Bet, Sisal e Betfair ed a 3.10 su bet365.

Detto della quota Goal, da approfondire anche la quota inerente al No Goal. Vale di più rispetto alla dirimpettaia ed è giocabile a 1.90 su Snai e Betfair e ad 1.94 su Planetwin365. Juventus e Siviglia sono due squadre, inoltre, le cui partite registrano raramente almeno tre goal, motivo per cui schizza in alto il segno Over 2.5, a 2.10 su LeoVegas, Better e Sisal e a 2.20 su Betfair, ben maggiore rispetto all’Under 2.5, a 1.70 su Snai e Planetwin365 ed a 1.74 su LeoVegas.

Chi va in finale? Le quote del passaggio turno

—  

Rispetto alla vigilia del match d’andata è cambiato il mondo, in termini di quote. Se prima della partita dell’Allianz, per i bookmaker, la Juventus era data per favorita e giocabile mediamente ad 1.60, il gol di En Nesyri e l’1-1 finale del primo round ha sovvertito le gerarchie. Al fischio d’inizio di Siviglia-Juventus gli spagnoli partono da favoriti nelle quote relative al passaggio del turno, quotati ad 1.69 da Better, 1.70 da bet365, 1.78 da Planetwin365 e ad 1.80 da Snai e Sisal.

Sale e di molto la quota del passaggio del turno della Juventus, che adesso si attesta ad 1.93 su Planetwin365, a 2.00 su Snai e Sisal ed a 2.05 su bet365 e Better. Da tenere a mente che qualsiasi pareggio porterebbe la sfida ai supplementari e poi ai rigori. Il passaggio del turno dei bianconeri dopo 120′ vale mediamente 11.00, se Vlahovic e compagni dovessero invece vincere ai calci di rigore il passaggio del turno varrebbe 10.50.

Precedente Totti, la battuta su Mourinho: “Chiamarlo per restare? L’ho già fatto…” Successivo Guardiola: "Perché vince sempre il Real? Non lo so... Dobbiamo essere noi stessi"