Simeone: «Atletico, prenditi la rivincita con il Real»

Simeone: «Atletico, prenditi la rivincita con il Real»
© EFE

Il tecnico ripensa alla finale di Champions: «Il calcio ti dà la possibilità di guardare avanti»twitta

TORINO – “Di certo non sottovaluteremo una squadra reduce da 28 partite senza sconfitte, che è formata da calciatori straordinari. Dobbiamo scendere in campo con la mentalità e l’intensità giuste“. Diego Pablo Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid, alla vigilia del derby cittadino contro il Real, ha ancora in mente la sconfitta subita nella finale della Champions disputata a Milano. Un ko che brucia particolarmente, perché arrivato ai rigori. “Il calcio ti dà la possibilità di guardare sempre avanti e di prenderti delle rivincite – le parole del ‘Cholo’ Simeone –: di certo, il Real è una squadra che attacca bene gli spazi e sa distribuire il gioco come poche al mondo. Non importa per loro chi gioca, perché posseggono una rosa di altissimo livello“.

ZIDANE PARLA DEL DERBY

LORO SARANNO DECISIVI – Simeone rivela che, per l’Atletico, domani sarà fondamentale “la velocità di Gameiro, un attaccante in crescita“, ma sarà “importante anche Griezmann, un giocatore che pensa sempre a migliorarsi”. “Quello che conta per noi – spiega Simeone – è avere il giusto approccio alla partita, contro una rivale diretta. Conosciamo i nostri difetti e loro i nostri. Pensiamo che qualche anno fa il Real Madrid per noi era imprendibile, mentre adesso ci giochiamo il titolo con questa squadra“.

Tags: Simeoneatletico madridLiga

Tutte le notizie di Liga

Precedente Ag. Linetty: "Roma? Nessun contatto, è felice alla Sampdoria" Successivo Zidane: «Il derby di Madrid non è un esame per me»