Shomurodov alla Roma: età, curiosità, moglie e Instagram

Eldor Azamatovi? Shomurodov. L’attaccante di nazionalità uzbeca in forza al Genoa è vicinissimo a vestire la maglia della Roma.I dirigenti giallorossi e il Genoa hanno trovato l’accordo; la formula dovrebbe essere quella di un prestito per 2,5 milioni più diritto di riscatto (obbligo dopo solo poche presenze) fissato a 17,5 e il 10% sulla futura rivendita del giocatore. Shomurodov firmerà un contratto quinquennale a circa due milioni di euro netti a stagione più bonus sul numero presenze, gol e obiettivi della squadra.

Leggi: Shomurodov pronto a sbarcare a Roma

Eldor Shomurodov: nazionalità, età e gol

L’ormai prossimo attaccante della Roma Shomurodov ha da poco compiuto 26 anni (è nato il 29 giugno del 1995), è alto 190 cm e pesa circa 78 kg. Fa parte della nazionale uzbeca nella quale  ha giocato 47 partite e realizzato 21 gol. Ad ottobre 2020 è stato acquistato dal Genoa: nella passata stagione ha realizzato 8 gol su 31 partite disputate (in campionato). Shomurodov ha realizzato il suo primo gol nella massima serie del nostro campionato il 30 novembre diventando il primo giocatore uzbeko a marcare un gol in Serie A, nella partita persa 1-2 in casa contro il Parma.

Shomurodov: curiosità, vita privata e Instagram

L’uzbeco che è pronto a diventare il nuovo attaccante della Roma di Mourinho nonostante la sua giovane età è già papà (a dicembre del 2020). E’ un ragazzo abbastanza riservato, su Instagram pubblica per lo più foto di gioco (sul suo profilo è presente un solo scatto con suo figlio mentre non ci sono tracce di foto con sua moglie). Ha 187 mila fan circa ed il suo account è: @shomurodov.eldor. La moglie si chiama Omina e ha scelto di rendere il suo profilo Instagram “privato” quindi non è accessibile a tutti. Una curiosità: Shomurodov al Genoa ha scelto di far scrivere sul retro della sua maglia soolo il nome di battesimo: Eldor

Precedente Mourinho bacchetta i giocatori: “Passano la notte a giocare a Fortnite, è un incubo”

Lascia un commento