Serie C, Novara: Rossetti e Lanini stendono il Piacenza 2-0

NOVARA – Il Novara si impoena al Piola sul Piacenza con il punteggio di 2-0. Nella prima frazione è Rossetti a firmare il vantaggio azzurro, di Lanini il raddoppio nella ripresa. Con questo successo il Novara sale a quota 36 punti, mentre il Piacenza resta in zona pericolosa, ai margini della zona play out. 

La partita

Il Novara ci prova subito: al 5′ conclusione mancina di Malotti, Stucchi la toglie dall’incrocio. Replica immediata del Piacenza che un minuto dopo registra due tentativi di Galazzi. Per gli ospiti, al 9′, è la volta di De Respinis, palla a lato. Pericoloso il Novara al 19′: Lanini cerca di approfittare di un’uscita da dimenticare del portiere Stucchi ma la difesa ospite riesce a sbrogliare. Novara in vantaggio al 25′: Lanini supera avversari, serve Rossetti che insacca, 1-0. Ancora Lanini al 34′, palla alta. Al 38′ ancora azzurri, con Schiavi: Stucchi para a terra. Piacenza pericoloso al 42′ quando, su un cross di Palma, Pogliano per anticipare tutti impegna il proprio portiere Desjardins, palla in angolo. Ultimo sussulto di frazione con Gonzi che impegna Desjardins.

Secondo tempo

Nella ripresa, al 13′, il Novara sfiora il raddoppio quando Pogliano, sugli sviluppi di un angolo, impatta bene di testa ma il pallone colpisce la traversa. Al 16′ però nuova svolta dell’incontro: Suljic rimedia il secondo giallo del proprio incontro, Piacenza in 10. E il Novara ne approfitta immediatamente: sulla punizione successiva, eseczione magistrale di Lanini e palla in rete, 2-0. La gara resta comunque viva: Malotti cerca di chiuderla per il Novara (22′, fuori), Lamesta (26′, palla sull’esterno della rete) e Babbi (33′ fuori) cercano di riaprirla per il Piacenza. Al 35′ conclusione di Lamesta di poco fuori, replic del Novara al 38′ con Zunno che servito da Lanini impegna Stucchi che para dopo la deviazione di un compagno di squadra. 

Precedente Bari, Perrotta sferza il gruppo: "Esame di coscienza o rischiamo di rovinare il campionato" Successivo Sala: “Il futuro di San Siro? Non si può dare a società di cui non è certa proprietà futura”, dura replica Inter: “Parole offensive, se non siamo graditi ci regoleremo”