Sala: “Il futuro di San Siro? Non si può dare a società di cui non è certa proprietà futura”, dura replica Inter: “Parole offensive, se non siamo graditi ci regoleremo”

Il sindaco di Milano Sala: “Il futuro di San Siro? Non si può dare a società di cui non è certa proprietà futura“, dura replica Inter: “Parole offensive, se non siamo graditi ci regoleremo“. 

Duro botta e risposta tra il sindaco di Milano e la società nerazzurra. Secondo il primo cittadino di Milano, c’è incertezza sul futuro societario dell’Inter ma il club nerazzurro si è offeso per le sue dichiarazioni.

Sala: “Il futuro di San Siro? Non si può dare a società di cui non è certa proprietà futura”

Le dichiarazioni del primo cittadino di Milano sono riportate dalla Gazzetta dello Sport.

“Il futuro di San Siro? Non si può dare a società di cui non è certa proprietà futura. Penso che finché in particolare l’Inter non chiarirà il suo destino per noi le cose devono essere necessariamente ferme.

Il punto è, e lo voglio dire con chiarezza ai milanesi, che non stiamo parlando solo dello stadio ma stiamo parlando di un progetto in cui la metà dell’investimento è sullo stadio e la metà è su altre cose che portano a comporre il futuro di quell’area – ha aggiunto a margine della commemorazione in piazza Scala per le vittime del Covid -.

Che vorrà dire che ci saranno presumo cinque o sei anni di lavoro. Io non è che posso affidare un quartiere della città per un così lungo periodo a realtà di cui non è certa la proprietà futura. Parlo con rispetto di Zhang però devono necessariamente chiarire il futuro della società, fino ad allora credo che sia logico fermarsi”

La dura replica dell’Inter: “Le dichiarazioni di Sala sono offensive”

“FC Internazionale Milano – si legge – ha una storia gloriosa ultracentenaria. Esisteva prima del Sindaco Sala e continuerà ad esistere anche al termine del suo mandato.

Troviamo le dichiarazioni del Sindaco di Milano offensive nei confronti della Proprietà, irrispettose verso la storia e la realtà del Club e i suoi milioni di tifosi a Milano e in tutto il mondo nonché irrilevanti rispetto all’attuale iter amministrativo del progetto Un Nuovo Stadio per Milano.

Se dovesse essere confermato che l’Inter e la Proprietà non sono gradite all’attuale amministrazione, sapremo prendere le decisioni conseguenti”.

Caso San Siro, Salvini: “Sala non scarichi gli errori della sinistra sull’Inter”

 “Il sindaco Sala non può scaricare errori, ritardi e litigi politici della sinistra in Comune sulle spalle dell’Inter.

Lo dico da milanese e milanista: basta perdere tempo, il nuovo stadio di Milano è un’opportunità di sviluppo e lavoro imperdibile!”.

Lo dice il leader della Lega, Matteo Salvini.  

Precedente Serie C, Novara: Rossetti e Lanini stendono il Piacenza 2-0 Successivo D'Aversa: "Più difficile affrontare il Genoa che la Roma. Ma ci servono punti"