Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Ripartiamo contro il Cagliari»

Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Ripartiamo contro il Cagliari»
© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

Il tecnico: «La sconfitta devi togliertela di dosso il prima possibile, perché non bisogna entrare in un circolo vizioso»twitta

GENOVA “La sconfitta devi togliertela di dosso il prima possibile, perché non bisogna entrare in un circolo vizioso. Non bisogna seguire queste logiche, ma resettare e ripartire, facendo un’analisi seria delle cose positive e di quelle da migliorare. A Cagliari andremo a fare la nostra partita, come al solito”. Così il tecnico della Sampdoria, Giampaolo, alla vigilia dell’incontro con i sardi: “Il Cagliari in casa è una squadra pericolosa, ha qualità e in attacco è velenosa. A centrocampo inoltre sono muscolari. Hanno fatto un mercato importante, pur da neopromossi. So che cosa può dare il loro stadio, che conosco bene. Domani mi aspetto un Cagliari tosto e una Samp altrettanto tosta”.

PROBABILI FORMAZIONI

L’ANALISI “Ho rivisto la partita di Bologna più di una volta. Non abbiamo fatto solo mezzora da squadra, ma di più. Abbiamo perso 3 palloni pericolosi, con Torreira, Linetty e poi Pedro; non rischiando troppo. Poi però abbiamo perduto un’altra palla e sul finale di tempo abbiamo preso un gol che è figlio anche di uno sbagliato posizionamento difensivo. Però ricordiamoci che non possiamo pensare di dominare sempre per l’intera partita”.

CALENDARIO SERIE A

RILANCIARSI “Bisogna migliorare nelle reazioni alle difficoltà, mettendo a posto delle cose. Nei 90 minuti per ora abbiamo pagato a caro prezzo alcuni momenti della gara. In nessuna delle ultime partite avremmo meritato di perdere, a mio modo di vedere. Ma non dobbiamo fare passi indietro, bisogna rilanciare.In Serie A bisogna arrivare a capire che ci sono momenti in cui devi soffrire e devi esserne capace, essendo poi bravo a ripartire. Skriniar? Ha reagito da grande giocatore, lui ha il carattere, la personalità e la convinzione per poter uscire dai momenti difficili. Per questo il ragazzo mi è piaciuto molto. Bisogna reagire con entusiasmo agli errori. Spesso ci si difende dietro alla parola giovani: ma un ragazzo che è bravo deve giocare”.

Tags: SampdoriaGiampaoloCagliari

Tutte le notizie di Sampdoria

Precedente Juventus, tegola Asamoah e Rugani: fuori 45 giorni Successivo Serie A, Lazio-Empoli 2-0: decidono Keita e Lulic