Serie A Roma, Spalletti: «Il fallo su Salah? La maglia si allunga ma non è rigore»

Serie A Roma, Spalletti: «Il fallo su Salah? La maglia si allunga ma non è rigore»
© ANSA

L’allenatore giallorosso dopo il pareggio a Empoli: «Il loro portiere è stato bravissimo. E il campo non ci ha aiutato»twitta

TORINO – La Roma perde punti in classifica dopo lo stop a Empoli. Il pareggio contro i toscani è stato analizzato così da Spalletti: «Il portiere dell’Empoli ha fatto una buona gara, ma lo sapevano che avrebbe fatto quello che doveva fare: ci ha messo molto del suo in tutti i nostri tentativi e anche noi ci abbiamo messo un pochino del nostro. L’Empoli ha fatto una partita ordinata, non era facile a trovare lo spazio e cercare la giocata in velocità: colpa anche del campo che non ci ha aiutato. Abbiamo anche rischiato di prendere qualche ripartenza». L’allenatore giallorosso, ai microfoni di Mediaset, spiega: «Anche oggi abbiamo cercato di vincerla, peccato che in qualche occasione abbiamo sbagliato la scelta nel momento in cui dovevamo segnare o passare per segnare. Paredes? È cresciuto molto, in questo momento sta bene: ha qualità tecniche e forza fisica. All’inizio doveva prendere confidenza con la nuova realtà, ma è un giocatore forte vero. Come mai i terzini a piedi invertiti? Perché non volevo spingere, volevo solo girare palla, è una scelta tattica. L’episodio di Salah? A volte basta il contatto e a volte il contatto non basta e serve qualcosa di più: dipende di chi si parla. Qui la maglia si allunga un po’, anche se secondo me non è rigore. L’arbitro ha fatto una partita perfetta».

DE ROSSI: LA JUVE? PUO’ PERMETTERSI GIOCATORI PIU’ FORTI DI ME

Tutte le notizie di Roma

Precedente Teramo, Nofri: "Devo complimentarmi con i miei giocatori" Successivo Serie A Milan, Montella: «Tre punti che valgono come quelli con la Juve»