Serie A Milan, Montella: «Tre punti che valgono come quelli con la Juve»

Serie A Milan, Montella: «Tre punti che valgono come quelli con la Juve»
© www.imagephotoagency.it

Il tecnico dei rossoneri: «Vittoria meritata ma un pochino abbiamo sofferto». Bonaventura dedica il gol vittoria alle popolazioni colpite dal terremoto: «Io di lì, mio gol a chi soffre»twitta

MILANO – «La partita oggi è stata giocata bene seppur a tratti, ma la vittoria è stata meritata. Il Pescara ha giocato bene e gli faccio i complimenti, ma vorrei che questi tre punti fossero accolti con la stessa gioia con la quale abbiamo festeggiato quelli conquistati con la Juve, perché valgono uguale». Così il tecnico del Milan, Vincenzo Montella, dopo l’1-0 dei rossoneri sul Pescara che proietta i rossoneri al terzo posto in classifica. «Abbiamo un pochino sofferto – spiega a Premium – ci può stare, ma abbiamo giocato da squadra. Bacca? Ho visto di peggio rispetto a quello che ha fatto lui, vedremo se avrà qualcosa da dire, ma io faccio le scelte in funzione della squadra. Luiz Adriano ci ha aiutato a tenere palla su, è servito il suo ingresso. Bacca ha fatto bene, è stato dentro la partita e ha dato il suo supporto alla squadra: non c’è alcun problema tecnico né disciplinare dal mio punto di vista nei suoi confronti. Ha avuto due o tre occasioni importanti, il suo mestiere l’ha fatto: deve fare i gol perché li ha sempre fatti, è il suo mestiere e la squadra sta cercando di metterlo nelle condizioni di segnare. Altri rinforzi a gennaio? È prematuro parlare di mercato – conclude – ma i giocatori forti sono sempre bene accetti».

IL MILAN VINCE COL PESCARATUTTO SUL MILAN

BONAVENTURA – Grande soddisfazione anche per Giacomo Bonaventura che al termine della sfida contro il Pescara esulta per il gol vittoria contro gli abruzzesi: «Ogni tanto proviamo queste soluzioni, sicuramente da lì vicino era più facile farla passare sotto che sopra. Ho avuto questa idea ed è stata premiata, sono contento perché ha dato i tre punti alla squadra». La dedica è però per le popolazioni colpite dal terribile terremoto nel Centro Italia. Il marchigiano Bonaventura, infatti, è di San Severino Marche e ai microfoni di Sky spiega la sua affettuosa dedica alle telecamere dopo la rete della vittoria (“Forza Centro Italia, non siete soli”): «C’è gente che adesso sta soffrendo per questo terribile terremoto. Anche io sono di quelle zone e quindi ci tenevo a trasmettere questo pensiero a queste persone che stanno soffrendo tanto. Sicuramente faremo qualcosa anche a livello di squadra con i miei compagni perché tante persone adesso hanno bisogno di aiuto». Tornando alla partita di San Siro Bonaventura non nasconde che è stata una gara complessa: «Sì, sicuramente oggi abbiamo anche un po’ sofferto, ma siamo stati bravi a non prendere gol. questa è una cosa importante per una squadra che vuole andare avanti, è importante essere solidi in fase difensiva. Abbiamo anche un po’ rischiato, ma ci sta. Adesso prepariamo la prossima. Dobbiamo andare avanti con umiltà, lavorando duro. Penso che le nostre qualità verranno fuori e che ci porteranno nella posizione in classifica che meritiamo».

Tags: Serie A MilanMontellaBonaventura

Tutte le notizie di Milan

Precedente Serie A Roma, Spalletti: «Il fallo su Salah? La maglia si allunga ma non è rigore» Successivo Serie A Sassuolo, Di Francesco: «Non siamo fortunati con gli arbitri»