SERIE A / News, nuovi accertamenti per Mirante, c’è ottimismo sulle condizioni del portiere del Bologna (ultime notizie, oggi 5 settembre 2016)

SERIE A NEWS, MIRANTE: OGGI NUOVI ACCERTAMENTI SUL PORTIERE DEL BOLOGNA  (ULTIME NOTIZIE, OGGI 5 SETTTEMBRE 2016) Aveva destato enorme preoccupazione le condizioni di salute di Antonio Mirante, il portiere del Bologna colpito da malore qualche giorno fa e che proprio oggi effettuerà ulteriori accertamenti al Policlinico Gemelli di Roma. Secondo le ultime notizie fornite dal portale tuttobolognaweb però filtrerebbe un certo ottimismo sulle sue condizioni mediche: sembra infatti che i problemi cardiaci riscontrati negli ultimi giorni possano essere risolti a breve, ma i tempi di recupero sono ancora da determinare. Proprio qualche giorno fa in seguito a questo terribile evento il Bologna aveva comunicato sul proprio portale l’esclusione dello stesso Mirante dalla lista dei 25 nomi che Mister Donadoni ha consegnato per il campionato di Serie A. La società felsinea aveva infatti informato che: “Il Bologna Fc 1909 comunica che, in seguito a un lieve malore, Antonio Mirante è stato sottoposto presso il Policlinico Gemelli di Roma a una serie di accertamenti medici, che proseguiranno fino ai primi giorni della prossima settimana. L’esito degli esami consentirà di determinare i tempi necessari alla ripresa dell’attività agonistica a pieno regime”. Mirante potrebbe però essere reinserito nella lista al posto di Gomis, ma questo solo i dovuti accertamenti medici programmati per oggi. 

SERIE A, NEWS, DE ZERBI SULLA PANCHINA DEL PALERMO, OGGI LA FIRMA (ULTIME NOTIZIE, OGGI 5 SETTTEMBRE 2016) – Questa mattina è stato avvistato al aeroporto di Palermo Roberto De Zerbi, futuro allenatore della formazione siciliana dopo le dimissioni a sorpresa di Ballardini, a stagione già cominciata. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dai principali media è infatti attesa per oggi la firma del contratto che legherà De Zerbi per due anni la difficile panchina rosanero, suo trampolino di lancio per la serie A, dopo aver ricoperto diversi incarichi nei club della Lega Pro. De Zerbi prenderà quindi con un certo coraggio il posto di Ballardini: l’ormai tecnico del Palermo, deluso dalla stagione di calciomercato appena conclusa e dopo due sole giornate di campionato, ha chiesto al dirigente Zamparini di risolvere il suo contratto, trovando un’intesa con la società siciliana. L’accordo libera entrambe le parti in causa dai vincoli contrattuali: a Ballardini andranno circa 300 mila euro (ovvero parte del suo ingaggio) e quest’anno non potrà allenare squadre italiane. Per il tecnico si tratta del suo terzo addio alla panchina del Palermo, dove comunque ha ottenuto risultati importanti. Il compito che si prospetta a De Zerbi non è semplice: essere alla guida di un club in cui in questi ultimi anni si sono registrati, come afferma il portale TMW, “più colpi di testa che colpi di genio”.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Serie A Napoli, uno show di nome gol Successivo Calciomercato live Milan news/ Donnarumma verrà blindato. Ultimissime notizie 5 settembre 2016 (aggiornamenti in diretta)