Serie A Empoli, Martusciello avvisa la Roma: «Non partiamo già battuti»

Empoli
Serie A Empoli, Martusciello avvisa la Roma: «Non partiamo già battuti»
© LaPresse

Il tecnico: «Quando affronti una squadra che è più forte di te, dentro ci devi mettere sudore, fatica e sofferenza e devi essere bravo a colmare il dislivello a livello tecnico»

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

COMPLIMENTI A SPALLETTI – La Roma non ha un modulo fisso, con i tre centrocampisti che ruotano molto, questo è un aspetto tattico che ci dà altre difficoltà rispetto alla gara di Napoli. In questo momento, inoltre, la Roma è in salute fisica e mentale migliore rispetto al Napoli, questo rende la gara con la Roma un po’ più complicata, ma questo noi lo sappiamo e sicuramente non partiamo battuti. Spalletti è uno bravo ad allenare anche l’aspetto psicologico di squadra e singoli. Da giocatore mi ha fatto crescere in maniera esponenziale. Sono arrivato in Serie A solo per merito suo. Lui ti trasmette tanto e ti fa credere di essere un giocatore forte, ti regala grande autostima e fidatevi, la testa in un calciatore è importantissima. Lui mi ha fatto arrivare a certi livelli perché mi ha fatto credere in me stesso. Luciano per me è un fratello maggiore, come lo è il presidente Corsi. Provo grande stima nei confronti dell’uomo e del professionista e credo che in questo momento se non è il primo, al limite è il secondo allenatore in Italia per bravura. Lui batte e ha sempre battuto le difficoltà con la personalità”.

FIDUCIA IN NOI STESSI – Questa è stata una settimana particolare con in turno infrasettimanale abbiamo svolto pochi allenamenti, però ho visto i ragazzi molto motivati e vogliosi di confrontarsi. Credo che inoltre l’autostima possa crescere anche da piccoli particolari e quanto di buono fatto dopo il gol del Napoli, ci può fare riprendere un po’ di fiducia in noi stessI”.

SULL’EX PAREDES – Leo è molto cresciuto. Dall’eliminazione in Champions, nella quale lui è stato visto come capro espiatorio, lui è venuto fuori alla grande ed ora è un giocatore forte, sicuramente anche grazie a Luciano. A Roma, giocare in quel ruolo è più complicato, ma lui ha una grande personalità, e se la tira fuori e la unisce alle tante qualità tecniche che ha può giocare a grandi livelli per tanti anni”.

CLASSIFICA SERIE A

Precedente Serie A, Martusciello: «Empoli, gioca con serenità» Successivo Serie A Chievo, Maran: «Il Crotone è nel suo momento migliore»