Le probabili formazioni: Gagliardini subito titolare nell'Inter, Gilardino nel Pescara

Serie A
Le probabili formazioni: Gagliardini subito titolare nell'Inter, Gilardino nel Pescara
© Inter via Getty Images

In campo dal primo minuto diversi nuovi acquisti di gennaio, ma la Coppa d’Africa toglierà diversi giocatori alle squadre di Serie A

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

In campo dal primo minuto diversi nuovi acquisti di gennaio, ma la Coppa d’Africa toglierà diversi giocatori alle squadre di Serie A

“>Twitta

Sullo stesso argomento

Le ultime dai campi prima della 20esima giornata di Serie A che scatterà domani con l’anticipo a Crotone.

(QUI LE PROBABILI FORMAIZIONI NEL DETTAGLIO)

CROTONE-BOLOGNA (sabato, ore 18) –  Palladino titolare sulla fascia sinistra nel Crotone di Nicola, che davanti si affida ancora a Falcinelli in coppia con Trotta. Indisponibili l’infortunato Tonev e Mesbah, impegnato in Coppa d’Africa. Dalla Coppa d’Africa è tornato infortunato Taider, comunque out per il Bologna di Donadoni. Non ancora disponibile il nuovo arrivato Petkovic.

INTER-CHIEVO (sabato, ore 20.45) – Nell’Inter subito titolare Gagliardini in mediana, con Joao Mario favorito su Banega come trequartista dietro a Icardi. Squalificato Brozovic. Cinque gli indisponibili nel Chievo: Cacciatore, Hetemaj, Rigoni, Sardo e Seculin. Davanti la coppia Inglese-Meggiorini.

CAGLIARI-GENOA (domenica, ore 12.30) – Cagliari senza l’infortunato Padoin, che si aggiunge in infermeria a ionita e Melchiorri mentre Bruno Alves è out per squalifica. Nel Genoa non ci saranno Biraschi, Gakpè, Veloso e il portiere Perin che resterà fuori a lungo (al suo posto Lamanna). Panchina per l’attaccante cileno Pinilla e il centrocampista Cataldi, appena arrivati dal mercato.

LAZIO-ATALANTA (domenica, ore 15) – Ancora privo di Keita (impegnato in Coppa d’Africa) e dello sqaulificato Lulic, Simone Inzaghi ritrova però Felipe Anderson e schiererà la squadra con il 3-4-2-1. Radu c’è, in difesa Bastos favorito su Wallace. Nell’Atalanta indisponibili Dramé, Kessie, Cabezas e Carmona. Papu Gomez nel tridente con Petagna e Kurtic, Freuler in mediana.

NAPOLI-PESCARA (domenica, ore 15) – Ancora tridente ‘leggero’ per il Napoli di Sarri, che aspetta Milik e tiene in caldo Tonelli per la difesa qualora Chiriches non dovesse farcella. Nel Pescara subito in campo il muovo centravanti Gilardino, mentre il più giovane Cerri dovrà accontentarsi della panchina.

SAMPDORIA-EMPOLI (domenica, ore 15) – Out Sala, Carbonero e Viviano nella Sampdoria di Giampaolo, che pensa a Regini o Palombo per sostituire lo squalificato Silvestre al centro della difesa. L’Empoli intanto recupera l’attaccante Mchedlidze e il difensore Costa, che saranno regolarmenet in campo.

SASSUOLO-PALERMO (domenica, ore 15) – Il Sassuolo recupera Cannavaro, Antei e Mazzitelli, con Di Francesco che in attacco portebbe insistere sulla staffetta Politano-Berardi. Nel Palermo in crisi ci sarà ancora Corini sulla panchina, ma non avrà lo squalificato Cionek.

UDINESE-ROMA (domenica, ore 15) – L’Udinese recupera gli acciaccati Zapata e Thereau, ma Delneri dovrà fare a meno di Wague, Widmer e Badu. Nella Roma non recupera Perotti: chance da titolare per El Shaarawy, come spalla di Dzeko in attacco.Squalificati Rudiger e De Rossi, out anche il lungodegente Florenzi e Salah, impegnato con l’Egitto in Coppa d’Africa.

FIORENTINA-JUVENTUS (domenica, ore 20.45) – In recupero il difensore Astori e dopo oltre un mese di assenza torna a disposizione anche Borja Valero. Nella Juventus indisponibili Dani Alves, Benatia, Lemina. Non fa più parte dei piani di Allegri il tezino Evra (a sinistra tocca ancora ad Asamoah); squalificato Lichtsteiner (a destra spazio a Cuadrado). T

TORINO-MILAN (lunedì, ore 20.45) – Nella rivincita dell’ottavo di Coppa Italia il Torino dovrà fare a meno di Molinaro e Acquah, da valutare invece le condizioni di Castan e IagO Falque. Iturbe dovrebbe partire tirolare nel tridente con belotti e Ljajic. Nel Milan out il lungodegente Montolivo, Mati Fernandez e Antonelli. In attacco Bacca favorito su Lapadula: sarà affiancato da Niang e Suso. In regia c’è Locatelli.

Precedente Dzeko si smarca da Cannavaro e giura amore alla Roma Successivo Ascoli, porta blindata: Lanni rinnova fino al 2020