Serie A Crotone, Nicola: «Gara tattica: sono punti importanti»

Serie A Crotone, Nicola: «Gara tattica: sono punti importanti»
© LaPresse

L’allenatore: «Il Pescara fa parte del nostro mini-campionato, ma quello che conta è l’obiettivo finale»twitta

CROTONE – Il Crotone è vivo e sa pungere. Lo Scida è in festa dopo lo scontro salvezza con il Pescara.  Nicola commenta così il successo di misura: “Siamo contenti di aver vinto una partita indubbiamente importante – dice a Sky Sport – perché vincere significa conquistare punti. Il Pescara fa parte del nostro mini-campionato, ma quello che conta è l’obiettivo finale che comunque passa anche da questa gara. Oggi i ragazzi sono stati abili a fare ciò che avevamo preparato in settimana. Il Pescara ha un gioco delineato, un possesso palla in verticale che non è riuscito a sfruttare per merito nostro. E’ stata una gara tattica, dove qualche svarione era più per timore della posta in palio che per quello creato in campo”.

CRONACA E TABELLINO: CROTONE-PESCARA 2-1

IDEE CHIARE – “La squadra sta girando da quando abbiamo trovato la nostra identità e ridisegnato il modo di stare in campo. Le caratteristiche sono definite, l’idea di gioco pure. Adesso dobbiamo fare punti anche quando giochiamo bene, come per esempio a Milano”.

CLASSIFICA SERIE A

Tags: CrotoneSerie Anicolapescara

Tutte le notizie di Crotone

Precedente Juve Stabia, ritorno alla vittoria. Fontana: "Miglioriamo in esperienza" Successivo Turchia, esplosione a Istanbul: almeno 20 feriti