SASSUOLO-PESCARA / Info streaming video e diretta tv: probabili formazioni, orario e risultato live. Le statistiche (oggi, Serie A 2016 2^ giornata)

DIRETTA SASSUOLO-PESCARA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, SERIE A 2016-2017 2^ GIORNATA) – Sassuolo-Pescara: Eusebio Di Francesco affronta la squadra in cui la sua carriera di allenatore si è formata, e lo fa con la vittoria di Palermo nella quale il suo Sassuolo è stato incisivo a livello offensivo (15 tiri totali, 9 dei quali nello specchio della porta), sfruttando bene le fasce laterali (9 cross, ma solo con un terzo di essi andato a buon  fine) pur se non scegliendo troppe soluzioni “di squadra” (due soli assist utili per mandare un compagno in porta). Un Sassuolo che ha corso appena più di 108 chilometri: come il Pescara che di un soffio non ha superato questa soglia. Un Pescara che è stato perfetto nel primo tempo contro il Napoli, segnando due gol; purtroppo al Delfino è stata fatale la prima parte del secondo tempo, nella quale sono arrivate le due reti con cui i partenopei hanno pareggiato. I dati offensivi del Pescata possono decisamente migliorare: quartultimo per tiri (5, però ben 4 nello specchio) e un solo cross effettuato ci dicono di una squadra che ha giocato prevalentemente sulla difensiva, provando a sfruttare al meglio le ripartenze.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI SASSUOLO-PESCARA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

DIRETTA SASSUOLO-PESCARA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, SERIE A 2016-2017 2^ GIORNATA) – Sassuolo-Pescara, diretta dall’arbitro Tagliavento, è valida per la seconda giornata del campionato di Serie A 2016-2017: si gioca al Mapei Stadium di Reggio Emilia, questa sera alle ore 20:45. E’ un Sassuolo in forma quello che ospiterà il neopromosso Pescara. Se la formazione di Massimo Oddo è carica per aver ottenuto subito un risultato positivo con il pareggio 2–2 contro il Napoli nella prima di campionato, il Sassuolo lo è ancora di più visto che è riuscito a conquistare l’accesso alla fase a gironi dell’Europa League, eliminando la Stella Rossa Belgrado. La formazione emiliana di Eusebio Di Francesco ha fatto vedere di essere in grande forma anche in campionato, battendo per 1–0 in trasferta il Palermo con una rete di Domenico Berardi, che ha inoltre segnato 5 reti nelle 4 gare che sono servite al Sassuolo per qualificarsi in Europa League. 

Il Pescara dal canto suo è impegnato, come del resto il Sassuolo, negli ultimi movimenti di mercato: sono a disposizione gli ultimi due nuovi acquisti, Bahebeck e l’ex Chievo, Pepe. Nella formazione neroverde, Di Francesco avrà di nuovo disponibile Duncan, fermo nella giornata precedente per squalifica. In dubbio invece lo schieramento di Falcinelli. Il tecnico emiliano dovrebbe schierare comunque il tridente avanzato composto dal suo cannoniere principe, Berardi, affiancato da Defrel e Politano, confermando l’identità “italiana” della squadra.

Un altro turnover potrebbe essere quello tra Biondini e Mazzitelli, ma anche in questo caso si tratta di verificare le condizioni dei giocatori dopo la trasferta in terra serba. Fuori dalla formazione sicuramente sia Pellegrini che Missiroli. In definitiva il Sassuolo dovrebbe scendere in campo con Consigli tra i pali, difesa composta da Peluso e Gazzola sulle due fasce, Acerbi ed Antei al centro della difesa, linea di centrocampo a tre con Magnanelli, Sensi e Biondini, ed attacco con Berardi, Politano e Defrel.

La risposta di Massimo Oddo e del suo Pescara arriva con uno schieramento 4-3-2-1 che vede in porta Bizzarri, difesa con Zampano, Gyomber, Zuparic e Biraghi, Memushaj, Verre e Cristante a centrocampo, due mezze punte come Caprari e Benalj, il giocatore libico che nel pareggio casalingo contro il Napoli è stato uno dei protagonisti principali e Manaj punta centrale, in ballottaggio per il posto con Bahebeck. Altro ballottaggio potrebbe esserci in difesa tra Zuparic e Coda, per una formazione che arriva a Sassuolo sull’onda dell’entusiasmo per un debutto molto positivo anche sul piano del gioco e non soltanto del punteggio.

Nel dopo partita dell’incontro di Europa League mister Di Francesco è apparso felice, ma non ha mancato di sottolineare che a parte la soddisfazione per l’accesso alla fase a gironi, avrebbe voluto anche conquistare il risultato pieno e che i suoi ragazzi ne avevano la possibilità.

Inoltre si è soffermato sui molti errori commessi nelle occasioni create, anche dall’ultimo arrivato, Matri, che potrà dare sicuramente una bella mano al suo attacco. Guardando più avanti, alla gara contro il Pescara, che il tecnico neroverde definisce “difficile” visto come gli abruzzesi hanno giocato contro il Napoli, Di Francesco ha detto che sarà molto importante recuperare le energie sia fisiche che nervose, in vista della gara di domenica.

Massimo Oddo, nel dopo gara contro il Napoli ha voluto sottolineare innanzitutto il coraggio dei suoi ragazzi, una delle prerogative che ha permesso il salto di categoria dalla serie B. Oddo ha confermato di aver chiesto di attaccare anche nel secondo tempo, senza controllare, per cercare di vincere, come vuole sempre dalle sue formazioni. Certamente, ha continuato il tecnico, non essendo ancora al 100% nella condizione fisica, ed avendo di fronte una squadra come il Napoli, c’erano dei rischi, ma nel complesso la squadra ha retto bene all’impatto con la serie A. Purtroppo nell’occasione del secondo gol del Napoli c’è stato un errore individuale, “ma dobbiamo metterlo in preventivo”.

La diretta tv di Sassuolo-Pescara sarà disponibile su Sky Calcio 6 (canale numero 256 della piattaforma satellitare), ad iniziare dalla 20.00 con collegamento anche per le fasi pre-partita. Per le azioni più importanti e le reti del match è disponibile anche “Diretta goal serie A” la rubrica che si può vedere su Sky Supercalcio, al canale 206. Gli abbonati Sky che stasera non potessero mettersi davanti a un televisore ma volessero comunque seguire Sassuolo-Pescara, potranno farlo anche in diretta streaming video tramite l’applicazione Sky Go. Per quanto riguarda le scommesse relative a questa gara, favori del pronostico per il Sassuolo, quotato a 1,65 per la vittoria dall’agenzia Snai. Il pareggio si può giocare a 3,75 e la vittoria del Pescara a 5,75. Quote dell’under e dell’over quasi uguali, con la prima ad 1,80 e la seconda a 1,90. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI SASSUOLO-PESCARA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Precedente TORINO-BOLOGNA / Info streaming video e diretta tv: probabili formazioni, orario e risultato live. Le statistiche (oggi, Serie A 2016 2^ giornata) Successivo Schalke 04, obiettivo in difesa: trattativa per Zouma