TORINO-BOLOGNA / Info streaming video e diretta tv: probabili formazioni, orario e risultato live. Le statistiche (oggi, Serie A 2016 2^ giornata)

DIRETTA TORINO-BOLOGNA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, SERIE A 2016 2^ GIORNATA) – Torino-Bologna si gioca allo stadio Olimpico; partita tra due squadre che, sia pure con risultati diversi, nella prima giornata di campionato hanno fatto molto bene dal punto di vista offensivo. Il Torino è risultato quarto per tiri effettuati: sono stati ben 14 a San Siro, purtroppo i granata hanno pagato – oltre alle parate di Donnarumma – la scarsa vena e precisione visto che soltanto 5 di queste conclusioni sono terminate nello specchio. I due gol sono stati realizzati nel secondo tempo: il primo nel quarto d’ora iniziale, il secondo negli ultimi quindici minuti. Peccato che il momento a cavallo dei due tempi sia costato carissimo ai granata, che qui hanno incassato due delle tre reti che sono costate la sconfitta. Il Bologna invece ha sfruttato al massimo il momento conclusivo della partita: qui Mattia Destro ha colpito il Crotone con quello che è stato il quattordicesimo tiro nello specchio per i felsinei. Otto di questi sono terminati nello specchio: segno di un Bologna davvero incisivo e preciso sotto porta, anche in virtù di un buon gioco corale e dell’uso costante delle corsie laterali (10 cross, anche se ben 7 sbagliati). Il Torino invece ha crossato soltanto 6 volte; cambio di rotta quasi radicale rispetto ai tempi di Giampiero Ventura, quando si cercava di allargare il campo a ogni piè sospinto.


CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

DIRETTA TORINO-BOLOGNA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, SERIE A 2016 2^ GIORNATA) – Torino-Bologna, diretta dall’arbitro Rocchi, si gioca alle 20.45 di domenica 28 agosto presso lo stadio Olimpico di Torino per la seconda giornata della Serie A 2016-2017. Dopo aver rimediato una sconfitta all’esordio, il Torino di Sinisa Mihajlovic gioca in casa la sua seconda partita stagionale nella massima serie ospitando il Bologna di Roberto Donadoni, che dal canto suo ha iniziato molto bene la stagione 2016-2017 vincendo al Dall’Ara contro il Crotone.

Nella gara contro il Milan, il Torino ha “rischiato” di pareggiare nel finale dopo essere stato sotto di due reti e solo il rigore parato da Donnarumma a Belotti non ha permesso di portare a casa un punto meritato. I granata in questo match devono ripartire da quanto di buono fatto a San Siro nella prima giornata, considerando anche il vantaggio dato dal giocare davanti ai propri appassionati tifosi. Per il Bologna, al contrario, si tratta di avere un approccio alla partita più concreto sprecando un minor numero di palle goal rispetto a quanto è stato fatto con il Crotone. Entrambe le formazioni sono anche alle prese con operazioni di mercato in corso, ma questo non dovrebbe costituire distrazioni sia nella truppa del tecnico serbo che in quella di Donadoni. 

Per questa gara Mihajlovic ha il probelma dell’assenza di Adem Ljajic, infortunatosi proprio sul terreno di San Siro, e dovrebbe sostituirlo nell’undici iniziale con Boyè che ha dinostrato in allenamento di essere pronto a giocare da titolare. Per il resto della formazione si dovrebbe vedere in campo un Torino uguale a quello della prima giornat, con il classico 4-3-3. Padelli in porta, con il nuovo arrivato De Silvestri a spingere sulla fascia dsta e Molinaro su quella opposta, con la coppia formata da Moretti e Rossettini al centro. Il centrocampo, considerando che il tecnico granata non può disporre di Benassi, vedrà schierati Acquah, Baselli e Vibves, mentre il tridente offensivo sarà composto da Belotti al centro, con l’ex romanista Iago Falque e Boyè sui lati. Per quanto riguarda il Bologna, anche Donadoni utilizzerà il 4-3-3 con le due formazioni che dunque giocheranno “a specchio”. Anche per il tecnico rossoblù la formazione dovrebbe ricalcare a grandi linee quella vista in campo nel primo turno.

In porta confermato Mirante, con sicuri nella linea difensiva Maietta, Gastaldello e Masina, mentre l’unico ballottaggio dovrebbe riguardare Krafh e Mbaye, con il primo che al momento sembra favorito per scendere in campo all’inizio del match. Nagy, che non ha fatto rimpiangere la cessione di Diawara, sarà ancora uno dei tre di centrocampo, insieme a Taider e Pulgar, mentre Verdi e Krejci affiancheranno in attacco Mattia destro, pur stazionando un pò più indietro rispetto alla punta centrale in fase difensiva con il modulo che potrebbe, in questa fase, diventare anche un 4-2-3-1.

Nella conferenza stampa post partita il tecnico granata, Mihajlovic, ha dichiarato che la sua formazione meritava almeno la divisione della posta contro i rossoneri, e che in alcuni tratti della gara aveva addirittura dominato. Riferendosi al rigore parato dal portiere rossonero, Donnarumma, che lui aveva laniato, giovanissimo, in prima squadra nella scorsa stagione, il tecnico serbo ha sottolineato come non fosse stato necessario parare il rigore per dimostrargli di avere fatto la scelta giusta a lanciarlo nella massima serie.

Mister Roberto Donadoni era abbastanza contento della prestazione del suo Bologna nel dopopartita del Dall’Ara, ed ha commentato la vittoria parlando di un buon esordio da parte dei suoi, anche se la squadra abìvrebbe potuto già chiudere il primo tempo in vantaggio di almeno due reti. Nel secondo tempo, il mister dei felsinei ha visto un pò di stanchezza da parte dei suoi ragazi, che hanno fatto più fatica del consueto a trovare gli spazi giusti in attacco. Donadoni ha sottolineato l’importanza del ritorno al goal per un bomber di razza come Mattia Destro, ed ha parlato bene di Nagy che non farà rimpiangere ai tifosi rossoblù la partenza per Napoli di Diawara.

La partita Torino-Bologna sarà visibile in diretta tv sul canale 253 della piattaforma satellitare Sky, cioè Sky Calcio 3, con l’ulteriore possibilità di non perdersi le reti delle due formazioni ed i momenti principali della partita anche su Sky Supercalcio nell’ambito del programma “Diretta goal serie A”, in onda dalle 20.45, canale di riferimento il 206. Essendo un’esclusiva Sky, anche per quanto riguarda l’appuntamento con la diretta streaming video sarà riservata solo agli abbonati Sky tramite l’applicazione Sky Go. Per quanto riguarda gli appassionati di scommesse, le quota previste da Sani sono 1,80 per il successo dei granata, 3,45 per il pareggio, e 4,75 per il successo del Bologna, con l’under quotato a 1,65, mentre l’over viene offerto a 2,10.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

© Riproduzione Riservata.

Precedente UDINESE-EMPOLI / Info streaming video e diretta tv, probabili formazioni, orario e risultato live. Le statistiche (oggi, Serie A 2016 2^ giornata) Successivo SASSUOLO-PESCARA / Info streaming video e diretta tv: probabili formazioni, orario e risultato live. Le statistiche (oggi, Serie A 2016 2^ giornata)