Sarri: “Concretizziamo poco Ma ho visto un bel Napoli”

La rivincita del k.o. del San Paolo non è arrivata, ma l’1-1 in rimonta a Istanbul con il Besiktas è comunque un buon punto, che consente al Napoli di rimanere in testa al gruppo B di Champions. Maurizio Sarri non fa calcoli ma si gode un Napoli tornato convincente sotto il profilo della solidità e dell’intensità di gioco: “Concentriamoci sulle prestazioni – analizza il tecnico azzurro -, è importante. Dopo un periodo più difficile in cui avevamo perso la distanza tra i reparti e le cose ci si complicavano sempre un po’ più del dovuto, abbiamo fatto due belle prestazioni. Stiamo concretizzando poco rispetto a quello che creiamo, anche oggi avremmo meritato di più, però sono soddisfatto”.

gabbia meglio nei primi 45′ — Il discorso si sposta sui singoli: “Gabbiadini? Nel primo tempo ha fatto meglio del secondo, ma dopo dieci giorni senza gare è normale che ci sia un calo nei 90 minuti. Insigne e Mertens insieme anziché Callejon? Giocare con due esterni completamente offensivi sarebbe rischioso. I miei pugni a terra? Per il tiro di Insigne alla fine, negli ultimi minuti abbiamo avuto due-tre occasioni per vincere. Ma questi sono dettagli che servono ai giornalisti per fare le pagelle, questa è una prestazione che, da allenatore, mi lascia soddisfatto”.

milik — “Milik? Il ragazzo ha una determinazione feroce e credo che i tempi di recupero saranno un po’ più brevi rispetto alla media. Rimpiangerlo? Se lo facessi darei duemila alibi alla squadra. Purtroppo nel calcio questi infortuni ci possono stare, dobbiamo dare fiducia a questi giocatori senza piangerci addosso”.

 Gasport 

Precedente Nuovo contatto con Pioli Ma decide Suning venerdì Successivo Ascoli, Mignanelli e Pecorini rientrati in gruppo