Nuovo contatto con Pioli Ma decide Suning venerdì

E’ stata una giornata intensa ad Appiano Gentile, con l’Inter che ha ufficializzato l’addio a Frank de Boer e si è immediatamente orientata sul futuro. Squadra affidata a Vecchi per ora. In giornata c’è stato un nuovo contatto con Stefano Pioli e tra le parti c’è già un accordo di messima, ma la decisione finale non verrà presa prima di venerdì. E sarà Suning ad avere l’ultima parola.

LA GIORNATA — Dopo una riunione tra il tecnico e la dirigenza, alle ore 12:30 è arrivato il comunicato ufficiale dell’Inter, a sancire definitivamente la separazione dall’allenatore olandese, dopo appena 84 giorni. De Boer ha salutato così su Instagram: “Peccato che sia finita così, ringrazio i tifosi”. Il tecnico della Primavera Vecchi avrà in affidamento la squadra contro il Southampton in Europa League e in campionato contro il Crotone. Poi arriverà il nuovo tecnico.

Vecchi dirige l'allenamento odierno della prima squadra. Getty

Vecchi dirige l’allenamento odierno della prima squadra. Getty

CONTATTO — La società ha contattato nuovamente Pioli, con l’ex tecnico della Lazio che rimane il favorito su possibili altri candidati. Una delegazione del Suning sarà a Milano venerdì: una decisione definitiva non verrà presa prima di allora. I cinesi assisteranno domenica alla partita dell’Inter contro il Crotone. Una presenza a San Siro che potrebbe coincidere con il possibile annuncio del prossimo allenatore nerazzurro.

 Gasport 

Precedente Besiktas-Napoli 1-1. Video gol highlights, foto e pagelle. Hamsik decisivo Successivo Sarri: "Concretizziamo poco Ma ho visto un bel Napoli"