Sambenedettese-Parma/ Info streaming video e diretta Sportube, probabili formazioni, quote, orario, risultato live (oggi, Lega Pro 2016 girone B)

DIRETTA SAMBENEDETTESE-PARMA: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO 2016 GIRONE B) – Sambenedettese-Parma sarà diretta dall’arbitro Francesco Fourneau di Roma 1, assistito dai guardalinee Agostino Maiorano di Rossano e Valerio Vecchi di Lamezia Terme. Calcio d’inizio alle ore 14:30 di sabato 1 ottobre 2016, si gioca allo stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto, per la 7^giornata del campionato di Lega Pro.  La classifica del girone B vede in testa il Venezia allenato da Pippo Inzaghi, primo con 14 punti ma tallonato da Pordeone (13 punti) e Sambenedettese (12). La formazione marchigiana, guidata in panchina da Ottavio Palladini, è una delle rivelazioni di questo avvio stagionale. Da neopromossa si è subito insediata nei quartieri alti del girone vincendo 4 partite su 5, mentre 1 la dovrà recuperare martedì 11 ottobre (quella del turno d’esordio contro il Padova, rinviata per il recente terremoto nel Centro Italia).

CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (7^GIORNATA)

Da notare come in trasferta la Sambenedettese abbia solo vinto sinora, espugnando i campi di Maceratese (1-2), Gubbio (1-3) e Forlì (0-1). Domenica scorsa allo stadio Morgagni i rossoblù sono passati a metà ripresa grazie al gol dell’esterno Leonardo Mancuso, puntuale nello spingere in rete l’assistenza del compagno Lorenzo Sorrentino; terza rete in campionato per Mancuso ed altri 3 punti in cascina per la Sambenedettese, che punta anzitutto alla salvezza ma che in caso di un girone d’andata positivo potrebbe cominciare a pensare in grande.

Il match di sabato contro il Parma si presenta come un bel banco di prova per i marchigiani, che in caso di sconfitta si vedrebbero superati in classifica. I ducali infatti seguono ad una sola lunghezza di distacco (11) e puntano al sorpasso, per avvicinare Venezia e Pordenone. Parma che si presenta al Riviera delle Palme reduce da due vittorie consecutive, la prima in straordinaria rimonta sul campo del Pordenone (2-4, dopo lo svantaggio di 2-0 fino al 59’) e la seconda sette giorni fa contro l’Albinoleffe.

Meno emozioni rispetto al match precedente ma un maggiore cinismo da parte di Calaiò e compagni, che si sono fatti bastare la rete realizzata da Felice Evacuo in avvio di ripresa (47’); la punta ex Novara ha messo il piattone sul tiro dalla distanza del centrocampista Giorgino, mettendo fuori causa il portiere avversario Turrin e firmando il secondo gol in campionato. Parma che ora cerca il terzo successo di fila per avvicinare la vetta, e sfruttare lo scontro diretto tra Pordenone e Venezia (20:30) in cui le due prime della classe si toglieranno dei punti.

La differenza di blasone tra le due squadre conta fino ad un certo punto: finora la Sambenedettese ha tenuto lo stesso ritmo del Parma, raccogliendo anzi una lunghezza in più pur con una partita in meno. Anche per questo le valutazioni dei bookmaker tracciano un pronostico in equilibrio, che favorisce gli ospiti ma di poco. SNAI per esempio fissa a quota 2,90 il segno 1 per il successo della Sambenedettese, e a quota 2,50 il segno 2 per il colpo esterno del Parma. Invece il segno X per l’eventuale pareggio moltiplica per 3 la posta in palio. Opzione Under a quota 1,65, Over a 2,05, Gol 1,77 e NoGol 1,90.

Quanto alle probabili formazioni di Sambenedettese-Parma, i padroni di casa dovrebbero scendere in campo con il modulo 3-5-2. In porta Frison, davanti a lui i difensori Radi, Di Filippo e Ferrario. A centrocampo Berardocco e Lulli agiranno ai fianchi del perno Sabatino, mentre Loris Damonte rappresenterà la prima alternativa dalla panchina; sugli esterni spazio al capitano Pezzotti e a Mancuso, davanti invece la coppia formata da Sorrentino e Di Massimo. Aspetto che può ricomporsi in un 4-3-3, con Pezzotti e Di Filippo terzini e Mancuso a completare il tridente d’attacco. Anche il Parma di Apolloni può oscillare tra questi due moduli, nell’ultima partita contro l’Albinoleffe ha impiegato il 3-5-2 che dovrebbe mantenere nella trasferta di San Benedetto.

In porta il lettone Zommers, in difesa il senegalese Mohamed Coly, il capitano Alessandro Lucarelli e un altro ex della Serie A come Michele Canini. L’attaccante Manuel Nocciolini, autore di una tripletta due settimana fa a Pordenone, va verso la conferma nel ruolo di tornante destro, dall’altra parte agirà Nunzella mentre il pacchetto centrale vedrà impegnati Scavone, Giorgino e Corapi. In prima linea Evacuo e Calaiò, coppia d’attacco di categoria superiore che finora ha prodotto 4 gol (2 a testa). L’alternativa è il 4-3-3 con Nocciolini ed Evacuo punte esterne e Nunzella arretrato sulla linea difensiva.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Sambenedettese-Parma si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da quest’anno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite d’interesse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito. CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (7^GIORNATA)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Benfica, Rui Vitoria rassicura Julio Cesar ma Ederson si scalda Successivo Lumezzane-Reggiana/ Info streaming video e diretta Sportube, probabili formazioni, quote, orario, risultato live (oggi, Lega Pro 2016 girone B)