Lumezzane-Reggiana/ Info streaming video e diretta Sportube, probabili formazioni, quote, orario, risultato live (oggi, Lega Pro 2016 girone B)

DIRETTA LUMEZZANE-REGGIANA: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO 2016 GIRONE B) – Lumezzane-Reggiana sarà diretta dall’arbitro Andrea Giuseppe Zanonato della sezione di Vicenza, assistito dai guardalinee Federico Polo-grillo di Pordenone ed Alberto Zampese di Bassano del Grappa. Allo stadio Tullio Saleri si affrontano due squadre appaiate in classifica, nel girone B di Lega Pro: sia il Lumezzane che la Reggiana hanno immagazzinato 7 punti nelle precedenti 6 giornate, gli emiliani però hanno una gara da recuperare (quella contro il Santarcangelo che si disputerà martedì 4 ottobre).

CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (7^GIORNATA)

Match quindi interessante quello di sabato 1 ottobre 2016: il calcio d’inizio è in programma alle ore 14:30. Il Lumezzane ci arriva dopo la sconfitta di una settimana fa sul campo del Venezia: al Penzo i bresciani allenati da Antonio Filippini hanno tenuto il confronto contro una squadra più quotata, anche se neopromossa, subendo però un gol per tempo e rincasando quindi senza punti dopo i precedenti 2 risultati utili (2-2 in casa della Feralpisalò e 2-1 al Bassano). Il Venezia ha sbloccato il punteggio al 25’ minuto di gioco, con una furba deviazione dell’attaccante Nicola Ferrari che ha dirottato in rete la conclusione di un compagno. Nella ripresa e precisamente al 77’ l’autorete del terzino Emanuele Allegra, di rimpallo su rinvio di un compagno, ha chiuso definitivamente i conti.

Umore più alto in casa Reggiana, dopo le ultime due vittorie consecutive. Prima quella nel sentito derby contro il Modena (1-2), poi l’1-0 di lunedì scorso ai danni del Sudtirol che i granata non avevano mai battuto in 8 precedenti. Reggiana che così ha potuto celebrare al meglio la festa per i 97 anni di storia del club, in un Mapei Stadium gonfio di gioia. Il rigore trasformato da Jacopo Manconi, che ha firmato il suo terzo centro in campionato, è bastato per scacciare la ‘maledizione-Sudtirol’ ed entrare nella zona playoff del girone B, superando tra gli proprio i bolzanini.

In virtù dell’ottima forma recente della Reggiana, i favori del pronostico si possono in questo caso assegnare alla squadra in trasferta. Così almeno la pensano i bookmaker: SNAI valuta 2,65 il segno 2 per la vittoria granata e 2,70 il segno 1 per il successo casalingo del Lumezzane. Invece il segno X per il pareggio finale moltiplica per 3 la posta in gioco. Opzione Under a quota 1,65, Over 2,05, Gol 1,77 e NoGol 1,90, sempre secondo SNAI.

Probabili formazioni: modulo 4-3-3 per il Lumezzane di mister Filippini, che dovrebbe schierare Pasotti tra i pali, Tagliani e Sorbo a formare la coppia difensiva, Allegra terzino a destra e Rapisarda sull’out opposto. In cabina di regia il francese e capitano Gael Genevier, affiancato dalle mezzali Arrigoni e Calamai. Tridente d’attacco infine con Barbuti e Speziale a giocarsi il posto di centravanti, Leonetti ala sinistra e Bacio Terracino, la cui assenza ha pesato a Venezia, di rientro sulla destra.

Per la Reggiana 4-3-1-2 o 4-3-3 a seconda della posizione di capitan Nolè, che può giostrare tra le linee ma anche agire come punta esterna nel tridente offensivo. In questo secondo caso Manconi, match winner di settimana scorsa, partirà dalla fascia destra, altrimenti sarà affiancato al centravanti Guidone; da verificare le condizioni di Ettore Marchi, che ha saltato l’ultima giornata per la distorsione ad una caviglia. Andrea Bovo, Maltese e Sbaffo (o in alternativa Angiulli) comporranno il terzetto di centrocampo, mentre in difesa da destra a sinistra sono previsti il rumeno Mogos, Rozzio, il montenegrino Saboti e il francese Giron. Tra i pali Perilli.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Lumezzane-Reggiana si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da quest’anno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite d’interesse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (7^GIORNATA)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Sambenedettese-Parma/ Info streaming video e diretta Sportube, probabili formazioni, quote, orario, risultato live (oggi, Lega Pro 2016 girone B) Successivo 1 ottobre 1977, Pelè gioca la partita d'addio al calcio al Giants Stadium