Salernitana prima in classifica: Cremonese battuta 2-1

SALERNO – Vittoria in rimonta della Salernitana che aggancia l’Empoli in vetta alla classifica a quota 17 punti. Erano stati gli ospiti a passare in vantaggio per primi, con la rete lampo messa a segno da Valzania. Poi però gli uomini di Castori hanno ribaltato la situazione andando a segno dapprima con Djuric poi con Kupisz. Se la Salernitana si trova ora in prima posizione, la situazione per la Cremonese è opposta: la squadra di Bisoli infatti occupa resta fanalino di coda a tre punti e ancora a secco di vittorie.

La partita

Si parte e la Cremonese può immediatamente alzare le braccia al cielo: al primo affondo, al 1′, Celar serve Valzania che scocca un gran destro, Belec battuto, 0-1. L’avvio grigiorosso è ubriacante: al 3′ vicino il bis con Gaetano che, da ottima posizione, spara alto dopo una respinta di Belec. Al 24′ è ancora Gaetano a seminare pericoli, andando alla conclusione dopo una triangolazione con Ciofani: palla alta. Al 26′ bravo Belec a chiudere la porta al solito Gaetano, servito da Ciofani. Al 28′ però la Salernitana trova la via del pareggio: tiro cross di Tutino sul quale è vincente la deviazione di testa di Djuric, 1-1. Al 33′ la Cremonese ha l’occasionissima di tornare immediatamente in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Terranova devia di testa a rete, ci vuole un autentico miracolo di Belec per evitare il raddoppio dei grigiorossi che nel finale di frazione perdono Crescenzi per infortunio. 

Secondo tempo

Anche nella ripresa è la Cremonese la prima a farsi sotto con una conclusione di Zortea che Belec devia in calcio d’angolo. La Salernitana cerca di replicare con Djuric e Kupisz e Tutino sul quale al 15′ Ravanelli salva a porta sguarnita. Al 25′ la Salernitana passa in vantaggio: Lopez va al cross, colpo di testa di Kupisz e palla in rete, 2-1. Immediata la replica della Cremonese che cerca il pari dapprima con Celar (26′, ottima risposta di Belec), poi con Gaetano (28′, colpo di testa centrale). 

Precedente Pedro Neto ferma il Southampton, prima vittoria per il Burnley Successivo Liga, Athletic Bilbao travolgente: a segno Berenguer, 4-0 al Betis

Lascia un commento